Viaggio avventura per single: la vacanza giusta per te!

Articoli

Perché scegliere un viaggio avventura per single? Perché hai davvero bisogno di una pausa… I tuoi ritmi di lavoro sono troppo stressanti? Ti senti come inghiottito da un vortice in cui tutte le giornate si susseguono allo stesso, noiosissimo, modo? Beh, allora è arrivato davvero il momento di staccare la spina. Corri subito a prenotare la vacanza giusta per te!

Viaggio avventura per single: brividi ed emozioni

Un viaggio avventura per single è proprio quello che ci vuole se ami i rischi e sei alla scoperta di qualcosa di nuovoIl brivido dell’avventura risveglierà la parte più coraggiosa di te, quella che non si tira indietro di fronte ai pericoli, ma li affronta a sangue freddo. L’avventura, sebbene rischiosa, ha in sé qualcosa di affascinante e attraente. Vivere un’avventura significa provare grandi emozioni, sentirsi di nuovo vivi. Lasciarsi attrarre dal fascino dell’ignoto e non temere qualcosa d’inaspettato è ciò di cui hai bisogno se ti senti “soffocato” dalla vita di tutti i giorni. Perché per tornare a “respirare”, a volte, c’è bisogno di rimanere per qualche secondo “senza respiro”.

Avventure che lasciano senza fiato

mongolfiera

Rimanere col fiato sospeso durante un volo in mongolfiera, ammirando dall’alto sterminati campi verdi, armoniose colline o una distesa di mare azzurro. Toccare il cielo con un dito e guardare da una prospettiva diversa noi stessi e la nostra vita. Questo potrai provare scegliendo un viaggio avventura per single che preveda una delle esperienze più belle della tua vita.

Scegli il lancio col paracadute se cerchi il brivido estremo di un volo libero. Scegli invece il parapendio se vuoi provare la piacevole sensazione di sentire i tuoi piedi staccarsi direttamente da terra. Ti sembrerà di volare e sentirai una scarica di pura adrenalina attraversare il tuo corpo.

Ma se sei alla ricerca di emozioni ancora più forti e il vuoto non ti spaventa, è il bungee jumping che devi provare. Rimanere sospesi dopo la caduta libera mentre una semplice corda ti tiene ancora legata alla terra è un ottimo modo per superare i propri limiti.

Viaggio avventura per single con sport a contatto con la natura

ponte tibetano

Se vuoi mettere alla prova la tua forza fisica e testare la tua capacità di autocontrollo devi scegliere un viaggio avventura per single che preveda la pratica di sport a contatto con la natura.

Gli spiriti impavidi potranno scegliere di attraversare un ponte tibetano. Mettersi a dura prova su una passerella di legno e acciaio sospesa tra pareti rocciose a strapiombo su torrenti e vallate aggiungerà adrenalina ad una vacanza nella natura.

Il rafting è la scelta perfetta per chi vuole godere un’indimenticabile avventura nella natura incontaminata. Attraversare la discesa di un fiume a bordo di un gommone renderà unica la tua vacanza. Ti permetterà, inoltre, di condividere questa esperienza con persone che vogliono provare le stesse forti emozioni.

Se sei un vero camminatore e ami esplorare a piedi la natura, opta per il trekking. Una bella camminata immersi nella natura è la scelta ideale per poter scambiare qualche parola in più con i tuoi compagni di viaggio e per scoprire se c’è qualcuno che ti incuriosisce. In fin dei conti sei ancora single…non dimenticarlo!

Viaggio avventura per single: il vantaggio di partire da soli

Thoreau diceva: “Chi viaggia solo può partire oggi, ma chi viaggia in compagnia deve attendere finché l’altro non è pronto”. Scegliere di partire da soli ha infatti un grande vantaggio: non devi aspettare che i tuoi amici siano pronti a partire, basta che tu sia pronto per farlo! Quella di partire per un indimenticabile viaggio avventura per single è una scelta solo tua. Il momento giusto per farlo è il tuo momentoDevi soltanto farti coraggio, non aver paura di prenderti una pausa: hai bisogno di staccare da tutto, sì, persino dai tuoi amici!

Viaggiare è essere infedeli. Siatelo senza rimorsi. Dimenticate i vostri amici per degli sconosciuti”. (Paul Morand)

Partire da soli vuol dire essere disposti a fare nuove amicizie in nuovi luoghi, confrontarsi con persone diverse da quelle con cui siamo abituati a farlo ogni giorno.

Conoscere nuove persone significa conoscere una nuova parte di sé, e, perché no, conoscersi persone migliori.

Viaggiare per sentirsi liberi

Capisci che hai bisogno di viaggiare quando la tua vita, le tue abitudini, il tuo lavoro e persino i tuoi amici, iniziano a starti un po’ stretti. Non sono loro ad essere cambiati ma tu sei cambiato o forse hai semplicemente bisogno di un vero cambiamento. Cerchi qualcosa o qualcuno che sconvolga la tua vitaÈ scegliendo di vivere un fantastico viaggio per single che potrai trovare una delle due cose che cerchi e, se sarai fortunato, entrambi le cose. Questa è l’occasione giusta che aspettavi. Trovarsi in un luogo diverso da quello che nel quale vivi ti farà sentire libero. Libero da pregiudizi, libero da persone che, sebbene care, potrebbero influenzare le tue scelte, libero di essere te stessoSentendoti libero sarai maggiormente disposto a metterti in gioco, ad accettare nuove sfide, a confrontarti con altre personeLiberandoti dalle maschere che il quotidiano ti impone, scoprirai la tua essenza. E se sarai incuriosito da una persona in maniera particolare, quella persona ti conoscerà per come sei veramente.

Viaggio avventura per single: cosa mettere in valigia

Se ormai sei proprio convinto e sai bene cosa vuoi, corri a preparare la valigia! Lascia a casa il superfluo, porta con te solo le cose essenziali. Metti in valigia la parte migliore di te, quella consapevole del proprio valore, quella empatica ed impavida. Lascia a casa i pensieri negativi, i problemi e la parte peggiore di te, quella che a volte ti fa vedere tutto grigio. Porta con te spensieratezza, gentilezza e curiosità; lascia ansia, tristezza e paura. 

Viaggia come Gandhi, con vestiti semplici, occhi aperti e mente sgombra”. (Rick Steves)

Una valigia leggera non solo sarà più facile da trasportare ma avrà anche più spazio da riempire con le emozioni che proverai durante il viaggio!

E tu? Sei pronto a partire per il tuo viaggio avventura per single Faccelo sapere con un commento!

                                                                Articolo di Carolina Cardone

Leave a reply

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.