Solo avventure – Se siete alla ricerca di divertimento, libertà e per l’appunto “solo avventure”, l’estate è il periodo migliore. Le famose avventure estive sono un concetto vecchio quanto le vacanze. Che sia mare o montagna, è un atto quasi naturale: rilassarsi, divertirsi e conoscere altre persone per la breve, fugace, ed intensa, durata del nostro stacco dalla vita quotidiana. Single e monogami seriali d’estate vacillano di fronte alla possibilità intrigante di un divertimento a tempo.A domanda… Il mercato fornisce risposta! Ecco allora nascere tutta una serie di offerte rivolte esclusivamente a coloro i quali vogliono solo avventure, sane, memorabili, avventure. Una selezione di destinazioni o veri e propri pacchetti creati su misura per i più liberi e le più libere, dove sono bandite coppie o famiglie.
Le Crociere!
Se non hai sentito parlare delle crociere per single allora non lo sei mai stato davvero. Tutti, almeno una volta, ad un certo punto della loro vita, hanno fatto quella fatidica ricerca su internet. Oggi questa offerta si è incredibilmente differenziata e specializzata, offrendo centinaia di destinazioni in decine di luoghi diversi. Italia, Spagna e Grecia, quelle più a portata di mano e vanno per la maggiore. Un giro nella familiare Sardegna o tra le isole greche è senza ombra di dubbio un’opportunità imperdibile. Per i più avventurosi non mancano destinazioni anche più lontane, nelle acque cristalline dei caraibi o dell’oceano indiano. Queste crociere mettono a disposizione un’infinità di opportunità per divertirsi e avere anche solo avventure, senza pensarci troppo. Eventi notturni, divertimenti all’avanguardia, cibo e alcol a profusione, come gite in bellissimi luoghi dove, magari, coronare o approfondire una conoscenza. Insomma, un’enorme nave messa a disposizione, solo per te.
Single d’Europa, unitevi!
È a Creta il raduno dei single di tutta Europa più avventurosi. Il luogo prediletto da migliaia di single provenienti da ogni nazione europea per incontrarsi e divertirsi. Una location stupenda a completa disposizione: cene, feste, escursioni, pomeriggi in barca, in spiaggia, a bordo piscina, circondati da un pot-pourri di persone e culture diverse. Tutti con i medesimi obbiettivi: avventure, solo avventure, e divertimento, tanto divertimento. Un’occasione imperdibile.
Gay-Friendly!
Le isole spagnole vanno alla grande, ma alcune insospettabili destinazioni possono rappresentare un cambio di rotta intrigante: Brighton, per esempio, la più rinomata località balneare inglese, che ospita quest’anno il suo sesto trans pride.
Un vero e proprio evento che coinvolge tutta la città, che si colora e perde finalmente la sua tipica compostezza british. Se il clima inglese ti fa storcere un poco il naso e sei alla ricerca di qualcosa di più esotico o quantomeno diverso dal solito, lanciare un occhio a Tel Aviv potrebbe stimolare la tua curiosità.
Cosmopolita e avvezza alla celebrazione e all’integrazione è una location turisticamente nuova ma che non manca di offrire il suo massimo: dall’architettura alle bianche spiagge sabbiose che danno su un mare cristallino. Se vuoi viaggiare ancora più lontano, Boston è la città perfetta per chi cerca un po’ di libertà. Nel cuore pulsante della comunità lgbt e gay friendly americana. Non solo sarai avvolto dal fascino degli states, ma sarai totalmente immerso nella cultura gay-oriented. Soprattutto nella settimana del pride, dove vengono organizzati eventi specifici in tutta la città, sempre sotto l’insegna “solo avventure”.
Solo avventure, ma in montagna?
Se la sabbia e l’acqua salmastra ti irritano la pelle non temere, chi l’ha detto che d’estate sia necessario andare al mare? Il fascino della montagna colpisce in ogni stagione e offre un pacchetto diverso ma altrettanto pieno a tutti i single in cerca di azione. Dalle valli del Trentino, se vuoi restare in Italia e magari partire all’avventura in macchina, tra spa e campeggi all’aria fresca e frizzante del Sud Tirolo. O perché non una visita alla sempre attiva, anche d’estate, Cortina D’Ampezzo, dove non mancano vita notturna e paesaggi mozzafiato, con le infinite possibilità che offrono le Dolomiti: solo avventure, ma non per forza esclusivamente romantiche.