Messaggiare – Trovare l’anima gemella, oggi, è facile come un click. Cercarsi e conoscersi su internet: è un gioco da ragazzi, ma i più romantici rimangono ancora fortemente attaccati ad antiche leggi di corteggiamento. E’ passato molto tempo da quando Beethoven ha scritto le sue all’amata immortale e oggi le sue parole risultano quanto mai attuali. L’amore è far capire quanto la propria vita faccia schifo senza la presenza dell’altro. Sentirsi indispensabili, desiderati e amati è imprescindibile in un rapporto di coppia.
Inviate dei dolci risvegli
I messaggi del buongiorno e della buonanotte sono i più usati nelle relazioni. Sarà che al mattino si ha bisogno di quella carica d’amore giusta per affrontare la giornata e alla sera, invece, di un pensiero che accompagni dolcemente il sonno degli innamorati. In ogni caso, messaggiare col partner è un gesto spontaneo, quotidiano proprio perché immediato ed è un ottima tecnica per conquistare: la persona desiderata. Al contrario le lettere d’amore seppur fortemente intrise di romanticismo, appaiono superate proprio perché non hanno l’immediatezza: degli sms, o dei social. Eppure vengono tutt’ora apprezzate.
Messaggi come lettere d’amore?
Potremmo, per esempio, provare a mandare dei messaggi come se stessimo effettivamente scrivendo una lettera d’amore:
Un tempo l’idea di essere distanti dall’amata era motivo di sofferenza e tutte le emozioni, le sensazioni venivano catturate dall’immortalità della carta: scrivere era confidare tutto se stessi alla magia del caso, poiché non era nemmeno certo che la lettera arrivasse a destinazione. In questo modo si apprezzava ancor di più la qualità e la quantità del tempo trascorso insieme, quando finalmente i due amanti potevano riunirsi. Ecco perché l’azione del messaggiare ha completamente accorciato le distanze. L’immediatezza ha un po’ svanito quel desiderio e quell’attesa straziante che, tante volte, fa parte del gioco amoroso. Ecco perché potremmo provare un po’ tutti a riportare in vita un po’ di sano romanticismo.
E tu? Hai mai scritto una lettera d’amore?
Raccontaci la tua esperienza.