Il linguaggio del corpo – Eccoci qui. Di fronte a noi una persona che non conosciamo e che potrebbe essere la persona con cui dividere parte della nostra vita. Forse un amico/A, un’amante o un partner.
Lo sapevi che osservando i suoi capelli potresti scoprire qualche informazione relativo al suo carattere?
Toccarsi i capelli è un gesto tranquillizzante che ci dona sicurezza nei momenti di tensione. Si toccano i capelli quando si vuole cambiare pensiero o sfuggire da certe preoccupazioni.
Il massaggio sui capelli rimane uno dei momenti più rilassanti sia per gli uomini che per le donne. Spesso ci si sente protetti e coccolati come quando da piccoli ci accarezzavano la testa i nostri genitori mentre ci mettevano a letto.
Toccarsi i capelli ha anche il compito di trasmettere sensualità e disponibilità ad approfondire la conoscenza. E’ un segnale molto utilizzato nelle donne che stanno flirtando o sono interessate al compagno che hanno accanto in quel momento. Se pensate che ciò accada solo nelle donne vi sbagliate. L’uomo ha comunque il gesto incondizionato di dare l’input di interesse come? Toccandosi i capelli o la testa anche con un semplice gesto di accarezzare la nuca.
Vediamo cosa ci dice la pettinatura?
I capelli pettinati all’indietro e che lasciano ben in vista la fronte sono segno di intelligenza.
- Se la riga è in mezzo indica un carattere chiuso e con la paura di passare inosservato; La riga è a destra è indice di non voler essere visto e discrezione. Se la riga invece è a sinistra indica che la persona ha fiducia negli altri ed è fermo sulle sue decisioni.
- La frangetta indica un voler rimanere collegati alla propria infanzia e voler far conoscere agli altri il proprio carattere un po’ ingenuo e civettuolo.
- Una pettinatura trascurata o finto-trascurato indica una certa confusione interiore, i capelli a spazzola indicano un profondo legame con la madre .
- I capelli da inventore matto negli uomini maturi indicano una certa creatività e genio ma anche un animo giovanile; così come una pettinatura stravagante (o un colore stravagante di capelli) indica il desiderio di essere notati perché si ha il timore di essere “trasparenti”.
- Cambiare taglio di capelli o colore, indica voglia di cambiamento soprattutto nelle donne. Tagliarsi i capelli può in certi casi indicare la voglia di tagliare con il passato o con la propria femminilità. In questo caso visto come punto debole che ci ha fatto prima legare e poi soffrire per amore.
- Tenere i capelli raccolti è sinonimo di disciplina e ordine, tenerli sciolti è un chiaro segno di libertà e spontaneità.
Parliamo del colore dei capelli?
- I rossi sono definiti tremendi ma in realtà sono persone molto dolci e spontanee. Molte donne scelgono tale colore proprio per esprimere un carattere allegro.
- Il più comune castano è il giusto equilibrio tra l’essere estrosi come i biondi e misteriosi come le more. In ogni caso il castano ha sempre delle bellissime sfumature bionde o rosse quindi ha sempre un qualcosa in più.
- Le more sono per definizione le persone più serie e attendibili, amano impegnarsi seriamente e ottengono ciò che desiderano. Nell’ambiente lavorativo viene preferita una donna mora per lavori di precisione, di contabilità e di organizzazione per le sensazioni che trasmettono.
- Le bionde è un classico che siano abbinate alla leggerezza. Spesso le persone che scelgono questo colore vogliono dare maggior risalto alla propria sensualità e sentirsi un po’ diva. Il biondo trasmette accoglienza, disponibilità e capacità di far divertire le persone. Molto utilizzato nel cinema e in alcuni ambienti lavorativi vengono scelte donne bionde proprio per le qualità descritte.
- I capelli possono diventare bianchi perché si è sottoposti ad un eccessivo stress. Purtroppo gli ormoni in questo caso giocano un ruolo importante in modo particolare il cortisolo.