Festa della Donna – La Festa della Donna è un passaggio rituale, un’occasione per passare del tempo tra amiche, oppure ( e qui mi rivolgo esplicitamente ai maschietti) per organizzare un appuntamento romantico in onore della vostra dolce metà. Ciò che non deve comunque mancare in questa occasione è un valido pretesto per sentirti unica e speciale più che mai.
Consigli pratici per goderti la festa della donna al meglio possibile
L’8 marzo si avvicina e, come per capodanno, la voglia di festeggiare è tanta ma spesso mancano le idee. Dove andare? Cosa fare? Cosa indossare? Non è una festa che merita di essere ignorata: è dovere morale di ogni donna festeggiare. Bando al banale sushino tra amiche o serata pizza e film. Tu e le tue amiche sapete di meritare di più! Ecco cinque modi originali per trascorrere in modo diverso la festa della donna ed i consigli sul look adeguato per ciascuno. E voi quale preferite?
1.Aperitivo Easy
Esci dal lavoro in fretta, perchè l’aperitivo time inizia solitamente intorno alle 18:00! Poco tempo? Non importa se non riesci a passare da casa a cambiarti: un jeans a vita alta e una camicetta formale da ufficio andranno benissimo. Stai per ritrovarti con altre donne intraprendenti e audaci come te e, soprattutto, siete tra amiche. Celebrare la Festa della Donna davanti ad un buffet e ad un frizzante spritz tra donne, libere di essere davvero “al naturale”, spettegolando del più e del meno, non è forse una delle vere gioie della vita?
2.Cena chic
Ma chi l’ha detto che debba prevalere l’informalità a tutti i costi? Una cena intima seguita da una serata in discoteca può rivelarsi una mossa geniale per sfrenarsi una volta tanto. Che sia tra sole donne oppure con il tuo partner, questa è l’occasione per sfoggiare il look più intrigante: un tubino nero col tacco è l’ideale. Ideale per apparire elegante e sensuale e sentirti la donna ammaliante e irresistibile che in fondo sei. Mi raccomando: femminilità! D’altronde la Festa della Donna è anche questo: sii a proprio agio con te stessa come se il mondo, almeno per un giorno, fosse ai tuoi piedi. Questa serata è solo per le donne!
3.Pomeriggio Shopping!
Qualcuno ha detto shopping? Ora sì che si ragiona! L’antidoto contro qualunque male femmineo ed una tentazione sempre in agguato. Quale migliore occasione se non la Festa della Donna per appagare la voglia irrefrenabile di quelle scarpe che avevi visto, piuttosto che quel completino lingerie che sogni ogni volta che passi davanti alla vetrina? Stai pur tranquilla che non ci saranno sensi di colpa alla fine, tanto più che in questa impresa sarai circondata dalle tue amiche. Armati solo di scarpe comode e leggins per facilitare le prove ai camerini. Dacci dentro con lo shopping tra amiche!
4.Beauty Farm in casa
Un’idea brillante e particolare per rendere questo giorno completamente tuo. Alla lunga essere wonder woman ogni santo giorno, si sa, stanca. Concediti il relax e la cura per te stessa che tanto meriti! Un’alternativa alla spa può essere quella di creartela in casa! Invita le tue amiche del cuore, predisponi una musica rilassante in sottofondo e magari un filmino conclusivo. Sbizzarrisciti con le amiche a produrre scrub o maschere per capelli nella tua cucina, fatevi le unghie a vicenda e soprattutto: divertitevi!
5.Giornata alle terme
Last but not Least. Tutto ciò che devi fare è entrare nel magico mondo delle vasche idromassaggio, fanghi rassodanti e aperitivi bio. Scegli il percorso che più ti piace, la compagnia con cui ti trovi meglio, adocchia il massaggiatore più carino e, cosa più importante, rilassati. Le terme sono un luogo in cui sembra che il tempo si fermi. Trova quelle più vicino a casa tua, preferibilmente in montagna, in modo da godere di panorami mozzafiato, e fatti coccolare dall’incanto. Cosa aspetti?
Scrivici qui sotto cosa ne pensi e se hai altri suggerimenti: faccelo sapere! Se poi hai trovato qualche idea utile per organizzarti la festa della donna condividilo con le amiche!
Scrivici qui sotto cosa ne pensi e se ti piace l’articolo Condividilo!
Articolo di Giulia Galtieri