Come trasformare una simpatia in un rapporto di coppia? 6 suggerimenti utili per te!

coppia Articoli

Rapporto di Coppia – Può capitare a chiunque: i tuoi sentimenti sono in grado trasformarsi senza ragioni apparenti e magari inizi a pensare che da una coppia di amici possa nascere una coppia di innamorati. E allora cosa succede se la persona che conosci da anni, per te non più di una simpatia, improvvisamente diventa qualcosa di più importante? Cosa accade se Cupido decide di scoccare la sua freccia verso la tua collega di lavoro, piuttosto che verso quel compagno dei tempi del liceo? Oppure, se coltivi un interesse verso una persona che già conosci, come potresti farti avanti con la tua anima gemella e superare così il confine della friend zone? Tutte queste domande spaventano anche i cuori più temerari, ma per ogni enigma c’è una risposta. Prima di parlarti del come, alcuni spunti per aiutarti a placare l’ansia.

Sapevi di aver così tante buone probabilità?

Se non ne fossi al corrente: le statistiche sono favorevoli. Secondo un sondaggio, il 68% degli amici finisce poi per diventare una coppia nella vita. A giocare un ruolo fondamentale in questo ci sarebbero: la confidenza, il saper ridere insieme e la maggior fiducia verso una persona cara che più difficilmente può tradirti. Hai già toccato tutte queste tappe? Allora sei sulla strada giusta! Se nonostante questi dati ottimistici, ti risuona ancora nella testa la fatidica frase: “Per me sei solo un amico”, niente panico. Ecco alcuni semplici ma fondamentali suggerimenti per prendere coraggio e rendere un’amicizia un rapporto di coppia.

Come far sbocciare l’amore da una simpatia? 6 consigli pratici

Tanto per cominciare non farti paralizzare dalla paura di un suo rifiuto, altrimenti non andrai da nessuna parte! Escogita la tua strategia con sicurezza e fa’ sempre molta attenzione al tuo ed al suo linguaggio del corpo, che “parla” più di mille parole. Una cosa importantissima è quella di ricordarti che le regole della seduzione sono tutt’altro che statiche. Quando si crede di dover seguire dettami prestabiliti si viene sorpresi da eventi inaspettati. Ricorda di ascoltare il tuo istinto, che molto spesso non sbaglia.

1.Cambia look

L’immagine che l’altro ha di te è determinante ed è da lì che devi partire. Punta sull’effetto sorpresa cambiando qualcosa di te. Un taglio di capelli ad esempio, oppure un dettaglio nel tuo abbigliamento. In questo modo darai una piccola scossa alla percezione che ha di te e comincerà a guardarti con occhi diversi.

2.Un po’ di mistero non guasta mai

Se prima sentivi il bisogno di raccontargli ogni tuo movimento, ora poni delle distanze. Non dovete continuare a conversare come amici. Facendo il vago sulla tua vita, aumenterai la sua curiosità nei tuoi riguardi.

3.Crea gelosia

Si sa che la gelosia è una brutta bestia e fa emergere dei lati nascosti di noi stessi. Comincia ad uscire con altre persone potenzialmente attraenti per te, oppure limitati a dire che lo fai. Insomma, renditi desiderabile ai suoi occhi.

4.Dimostrati interessato

Un modo utile per far breccia nel suo cuore è mostrarti attento ai suoi interessi. Fai domande alle altre sue amicizie sul suo conto senza essere invadente. Cerca di scavare in profondità nella sua vita, con tatto, per conoscere meglio la sua personalità ed il suo passato.

5.Contatto fisico

Se non ne avete ancora: cercatevelo. Sempre con molta calma e delicatezza a partire dall’approccio più amichevole. Insieme al contatto fisico emerge la componente affettiva e si crea attrazione. Certe carezze o sfiorate di mani rimangono impresse nella memoria tattile per molto tempo.

6.Dichiarati

Che tu lo faccia in maniera premeditata durante un appuntamento o che le parole ti scivolino all’improvviso dalla bocca, poco importa. Arrivati ad un certo punto diventa inutile tergiversare. Bando alla paura! Magari l’ha già capito e non aspetta altro. In ogni caso, raccogli il coraggio e fatti avanti. In fondo la distanza tra l’amore e l’amicizia è solo un bacio.

Scrivici qui sotto cosa ne pensi dei rapporti di coppia e se ti piace l’articolo Condividilo!

Articolo di Giulia Galtieri

Leave a reply

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.