Quante volte vi sarete chiesti “Come faccio a conquistare una ragazza?” Ebbene, ve lo dico subito: non esiste una formula magica. Ma non preoccupatevi: c’è speranza! Ci sono consigli e accorgimenti che si possono seguire per imparare a comunicare al meglio i nostri pensieri ed esprimere i nostri sentimenti con chi ci interessa! Ricorda, prima di voler conquistare una ragazza pensa a cosa vorresti da lei, pensa al perché ti piace proprio lei e non un’altra, in questo modo saprai distinguere se ciò che cerchi è una ragazza che ci stia, oppure se vorresti davvero conoscerla. Avere le idee chiare su ciò che vuoi ti aiuterà a risultare più deciso e se riuscirai a far trasparire la tua determinazione la ragazza che ti piace lo apprezzerà e sarà invogliata a darti una possibilità! In questo articolo ti fornirò degli utili consigli da mettere in pratica con la ragazza che ti piace, e capirai qual è il modo migliore per interagire con le ragazze e avere successo.
Il segreto per conquistare una ragazza
Se siete nervosi, o se vi sembra che lei sia fuori dalla vostra portata, o se è così bella che il vostro cervello si spegne e non riuscite a pensare a cosa dire… Non preoccupatevi! Innanzitutto, la prima cosa che dovete fare è un bel respiro ed essere sé stessi! Facile no?
So che non è facile. Lo so… Mi dirai anche che “le hai provate tutte”. La recita da bravo ragazzo, la recita da chiacchierone, la recita del misterioso. Ma niente di tutto questo sembra funzionare. Le ragazze sanno vedere attraverso la facciata, non cercate di essere troppo cool o taglienti se non è quello che siete.
Il fatto è che non sei te stesso quando provi a fare queste cose, stai solo cercando di piacerle e risultare attraente ai suoi occhi. Insomma, stai recitando! Certo, questo potrebbe farla ridere o sorridere per un momento, ma lei lo noterà e questo potrebbe giocare a tuo sfavore. E se la vostra performance non funziona? Vi sentirete frustrati e sbagliati! Ne vale la pena? No!
Cinque cose da sapere per conquistare una ragazza.
- Siate sicuri di voi stessi, ma non presuntuosi.
- Portatela fuori per un caffè o un pranzo, ma non fatelo diventare un appuntamento. Dovrebbe essere una cosa informale e divertente, in modo che non si senta obbligata a fare sesso con voi (anche se è quello che sperate o anche nel caso sia ciò che vuole lei, a meno che non sappiate entrambi che state uscendo insieme proprio per quello)
- Non parlate troppo di voi stessi: chi si vanta di successi e conquiste agli occhi di una ragazza risulta noioso o arrogante. Fate invece domande su ciò che le piace e non le piace, cercate di trovare un terreno in comune tra di voi, in questo modo se riuscirete a legarvi sentimentalmente a lei o sessualmente ci sarà intesa tra di voi.
- Assicuratevi che sappia quanto sia speciale per voi dicendole chiaramente cosa la rende così fantastica! Non preoccupatevi di sembrare banali: se viene dal cuore lei lo noterà sicuramente e questa è una chiave di conquista da non sottovalutare mai con una ragazza o donna!
- Fatele dei complimenti! Le ragazze amano i complimenti. Ditele quanto la apprezzate o quanto è bella. Sarà così lusingata che si sentirà bene con sé stessa e vorrà passare più tempo con voi! Ma attenzione a non esagerare o metterla su un piedistallo, siate cauti e dosate le parole per non risultare né finti né ossessivi.
Cose da fare e non fare per avere successo
Molti ragazzi commettono lo sbaglio di rinunciare troppo facilmente. Scoraggiarsi non è la strada per entrare nel cuore di una ragazza. La cosa più importante che dovete tenere a mente è il non avere paura del rifiuto! Siate pazienti! Alle ragazze piacciono i ragazzi decisi, non arroganti, non necessariamente sfrontati, ma quelli che non temono di essere rifiutati, all’inizio una ragazza potrebbe mostrarsi diffidente nei vostri riguardi, oppure potrebbe risultare scostante nonostante abbia accettato di uscire con voi.
L’importanza della fiducia in sé stessi
La cosa più importante è che rimaniate fiduciosi in voi stessi e nelle vostre capacità. Non lasciatevi abbattere da un rifiuto e siate assertivi. Non abbiate paura di essere sicuri di voi stessi, ma assicuratevi anche di non passare per arroganti o presuntuosi. Dovete sempre essere in grado di ridere di voi stessi, una ragazza ama un ragazzo che sa farla ridere. Sii giocoso, ma attento a non risultare offensivo. Le ragazze sono più sensibili e non sempre scherzano allo stesso modo dei ragazzi.
Conquista lo spazio e agisci controcorrente
Cerca di avere controllo del tuo corpo e dello spazio. Fai attenzione a non fare movimenti goffi o bruschi, se una ragazza ti sta osservando. Se vuoi farti notare da una ragazza fai attenzione a come ti muovi nello spazio circostante. Se è una ragazza bella e molto corteggiata trattala in modo naturale, non farti intimidire e cerca di “metterla in discussione” in questo modo riuscirai a differenziarti dagli altri che molto semplicemente le fanno complimenti “preconfezionati”. Sii sensibile. Un ragazzo che vuole conquistare una ragazza deve saperla capire, è quindi molto importante ascoltarla quando parla e mantenere un buon contatto visivo con lei, questo elemento vi renderà molto più sicuri e attraenti ai suoi occhi.