Gli anni della scuola, quelli in cui era semplice conoscere una ragazza avvicinandola lungo i corridoi, sono ormai storia? Non sei riuscito a trovare una donna con la quale condividere momenti di vita quotidiana e attimi di prezioso relax… Le tue conoscenze non sfociano in frequentazioni o relazioni sentimentali? Se stai ancora cercando una compagna, fidati, in questo articolo potrai prendere spunto per individuare delle opportunità e poterle sfruttare al meglio.
La consapevolezza non nuoce quando si sta tentando di conoscere una ragazza
Qualunque tipo di persona tu sia, estroverso o timido, bisogna sempre mettere in conto che qualsiasi approccio, anche quello progettato nel miglior modo possibile, può approdare ad un nulla di fatto. Probabilmente hai messo in atto strategie adeguate ed in evidenza tutte le tue più grandi qualità. Ti assicuro che anche ai più spietati latin lover è capitato di ricevere il classico bidone oppure di fare fiasco. È naturale che, nel momento in cui abbiamo voglia di conoscere una ragazza che ci piace, vogliamo che vi sia un interesse reciproco. Tuttavia, anche quando entrambi vengano intrigati, può succedere che la scelta del primo approccio oppure il peso di una giornata trascorsa in modo frenetico, possa inficiare il buon esito di un incontro. Queste premesse per consigliare ai lettori di fare a meno delle paranoie, tenendo comunque presente che quanto sopra esposto può verificarsi con una probabilità medio – alta. Avete fatto caso che anche il modo disinvolto di reagire e l’accettazione di un insuccesso ci rendono agli occhi delle altre persone più interessanti? Ebbene sì, la serenità mostrata dinnanzi ad un “non sei il mio tipo” potrebbe avere un duplice valore: far nascere in un secondo momento un interesse oppure potrebbe semplicemente farci andare avanti con disinvoltura nella ricerca della compagna giusta.
Scenari ammissibili di un primo contatto: vediamo come conoscere nuove ragazze
Ciascuno di noi sa bene che ciò che ci offre chances è il primo impatto ossia l’effetto che il nostro aspetto, la cura dei dettagli del nostro abbigliamento, della scelta degli accessori utilizzati, la nostra fisicità, può sortire sugli altri. Per quanto sopra esposto, pertanto, avere un occhio di riguardo a questi aspetti, oltre a garantirci maggiormente il successo, potrebbe infondere maggiore sicurezza e stima in noi stessi. Qualora ci rendessimo conto che qualcosa nel nostro modo di presentarci costituisca un deterrente, potremmo prendere in considerazione l’ipotesi di cambiare look e vestiti per cambiare sé stessi. Dobbiamo tuttavia tener presente che un incontro può avvenire ovunque, anche in modo imprevisto e potremmo non essere in condizioni ideali, potremmo non essere preparati. Facciamo quindi attenzione anche a come ci esponiamo. L’aspetto fisico non è l’unica carta da giocare, qualunque parola inappropriata potrebbe farci fare un mostruoso scivolone. Cerchiamo di essere immediati nelle soluzioni e di individuare quali vocaboli poter impiegare cercando di scongiurare scenari imbarazzanti.
Come esprimersi per conoscere una ragazza
Ebbene, passiamo al vaglio i modi di presentarsi ad una ragazza, le prime parole da utilizzare. Comincia con brevi conversazioni, ogni volta che ne hai l’opportunità. Al primo incontro, che può avvenire anche in modo casuale come ho appena accennato, dialogare con una donna che non si conosce affatto potrebbe apparire come un campo minato. Per questa ragione servirebbe iniziare con dialoghi poco articolati, brevi frasi, essere logorroici potrebbe essere una cattiva idea. Se il fato ha voluto che vi siate visti per la prima volta in un bar o in palestra, cercate di farle capire che avete voglia di rivederla e di rivolgerle ancora il proprio interesse con una ulteriore chiacchierata. Insomma, fatele avvertire che ha un posto nei vostri pensieri. Assumi l’atteggiamento più consono alla circostanza, non interromperla quando a parlare è lei, ascolta ciò che dice, sorridile per farle percepire il tuo stato di benessere e cerca di non distogliere lo sguardo da lei.
Le occasioni che si prestano per conoscere una ragazza in modo più semplice
Intramontabili sono le occasioni tradizionali ma non mancano le nuove frontiere rappresentate dalla tecnologia. Storicamente gli incontri avvenivano alle feste, in passato anche durante le celebrazioni del matrimonio di amici. In queste circostanze si potrà interagire in vario modo con l’altro sesso, durante i balli oppure mentre si consuma un drink al bancone bar. È ovvio che prima di ogni cosa è necessario intercettare il suo sguardo e tentare di carpirne un interesse reciproco. Altre opportunità sono i corsi di studio, i corsi di ballo, le lezioni in palestra, i luoghi di lavoro. Si tratta di ambiti della vita nei quali tutti abbiamo fatto nuove conoscenze, bisogna del resto sempre sapere come fare i primi passi senza strafare. In tutte questi momenti è utile individuare gli interessi comuni e fare leva su di essi. Le ultime frontiere degli incontri invece sono rappresentate dai social e dai siti di incontri. Se ritenete che questa sia la modalità giusta, date una sbirciata all’argomento trattato nel paragrafo seguente.
Come conoscere una ragazza in rete
Questi nuovi strumenti agevolano i meno coraggiosi a prendere contatti con ragazze, dapprima in modo virtuale per poi proseguire, se viene instaurata un’intesa, la propria conoscenza di presenza. Il potersi proteggere tramite il filtro, rappresentato dal monitor del pc, costituisce un’agevolazione rispetto ai primiapprocci. Credere che sia tutto rose e fiori è in ogni caso un atteggiamento superficiale, giacché è quanto mai imprescindibile avere un linguaggio accattivante senza essere mai eccessivi, saper essere interessanti. Esistono inoltre dei siti che si occupano di organizzazione di eventi per single di vario genere: aperitivi, cene, escursioni, viaggi, eventi culturali. Se hai voglia di avere molte più chance iscriviti alla community di Oj Eventi single, potrai scegliere tra eventi come quelli suindicati e ancora di più. Vedrai che ti sarà evidente come essere single e felici, potrai intercettare tantissime donne sole desiderose di un nuovo inizio.