Come conoscere ragazze single? Molto spesso, immersi nella nostra quotidianità, questa domanda ci assilla. Siamo circondati da coppie felici, ma noi altre alla nostra uscita con gli amici e ai nostri impegni quotidiani, non riusciamo a vivere dei momenti felici con qualche ragazza. In realtà, per ovviare a questo problema, basta cambiare la prospettiva da cui si guarda alla propria vita. Non aspettare di restare immerso nella tua vita e l’occasione giusta cada dal cielo. Vai nel mondo e crea tu l’occasione giusta!
Approcci a caldo
Per conoscere ragazze single da solo è bene fare prima una distinzione tra il tipo di rapporto che hai con questa ragazza e la modalità con cui intendi approcciare. In particolare, se hai già avuto modo di parlare con questa ragazza, ma vorresti conoscerla e, magari, intraprendere una relazione, parliamo di approcci a caldo. In questo caso, avendo già parlato con la ragazza, dovreste cercare di farvi avanti, di trovare un modo per far sì che quella ragazza vi noti anche per una possibile relazione. Un consiglio che vi possiamo dare è quello di trovare l’occasione in cui si è in gruppo, magari in una serata di amici in comune, ed andare a parlare alla ragazza. Ma di cosa parlare con una ragazza? Potreste iniziare la conversazione con qualcosa di relativo alla situazione, oppure fare qualche domanda di poco conto giusto per rompere il ghiaccio. Magari potreste presentarvi ricordandole l’ultima occasione che avete avuto per conversare. Una volta avviata la conversazione, dovrete far capire che siete intenzionati ad una conoscenza. Proponetele altre occasioni per vedersi, se vedete che la ragazza sembra interessata potrete azzardare addirittura a proporle un appuntamento.
Approcci a freddo
Quando parliamo di approcci a freddo, cioè approcci con ragazze totalmente sconosciute, la faccenda si può fare più complicata per noi. Serve molta autostima o bisogna combattere contro la timidezza per potersi fare avanti. Per questo, per conoscere ragazze single che non si conoscono bisogna partire da un’analisi su sé stessi. Sentiti bello, sentiti in grado di fare quello che vuoi e trova i tuoi punti di forza. Ad esempio, se sei il tipico ragazzo amante del buon gusto, quindi ti vesti per bene, ti piace l’arte e la musica, non porti ad una ragazza come un ragazzo duro o il classico “cattivo ragazzo” che tanto si osanna. Lo stesso vale per il contrario. Nella vita è sempre meglio vestire i tuoi panni e vestirli per bene, che vestire quelli di un altro e risultare goffo. Un consiglio per approcciare è quello di cercare una situazione in cui la ragazza è a suo agio, ma allo stesso tempo che non sia circondata dalle amiche. Trovate qualcosa di simpatico per rompere il ghiaccio, oppure qualche informazione. Non andate mai dritti al punto cercando una uscita con lei o dichiarando il vostro interesse, perché risulterete invadenti con una ragazza che ancora non vi conosce.
Approcci online
In un mondo sempre più social, bisogna sapere anche come muoversi per conoscere ragazze single online. Numerose sono ormai le possibilità per fare nuove conoscenze. Le piattaforme più conosciute sono i social come Instagram e Facebook. Qui è possibile provarci con nuove ragazze commentando le loro storie, oppure partecipando ad un gruppo di tuo interesse. L’importante per approcciare è non essere invasivi, cercare una frase simpatica da scrivere o commentando l’argomento che la ragazza sta trattando nella sua storia. Ancora più dirette al punto sono le bacheche incontri o le app d’incontro come Tinder. Qui potrai creare un profilo che ti descriva e trovare ragazze che rispecchiano i tuoi interessi. Un fattore negativo degli approcci online è il fatto che stai interagendo con un dispositivo elettronico, non con una persona. Quindi molti aspetti di una di una ragazza potrebbero sfuggirti, come la sua voce, il suo modo di porsi, i suoi atteggiamenti. Altra cosa da non trascurare è il fatto che il World Wide Web dà la possibilità di crearsi un profilo seguendo la proprio fantasia; quindi, non è difficile trovare profili falsi o profili che enfatizzando determinate parti di una persona, trascurando dei difetti importanti.
Come conoscere ragazze single tramite iniziative
Opportunità sicuramente da non perdere è quella di trovare delle iniziative per single a cui partecipare. Trovate delle serate in discoteca per single, trovate dei locali frequentati solamente da single. Quando si è single si cerca di esser quanto più attraenti, cercando di mantenersi in forma. Occasione da non perdere sono quindi le passeggiate o le gite fuoriporta per single. Per chi, invece, si sente stressato dalla propria vita da single, un’occasione giusta per combattere lo stress e allo stesso tempo conoscere ragazze single sono i viaggi per single. Prenditi qualche giorno di pausa dalla tua routine e vai a cercare di dare una svolta alla tua vita.
E, infine, come dire ad una ragazza che ti piace?
Vi abbiamo illustrato vari modi per poter conoscere ragazze single, ma giustamente potreste chiedervi: “Va bene conoscere la ragazza, ma poi che faccio?”. Come dire che mi piace? Il segreto è la discrezione, con cui non sarai invadente e non rischierai il muro in faccia. Altro punto chiave è cercare di essere sempre a proprio agio, sia durante la conoscenza che durante la dichiarazione. Quindi conoscetevi, conoscete la situazione che a voi risulta comoda, e fate in modo sì condurre gli incontri con delle ragazze single dove più vi sentite sicuri. Facendo così avrete, inoltre, la possibilità di fare una cernita iniziale e inconsapevole; infatti, nelle realtà a te consone ci saranno persone più simili a te, con cui potrai sperare in un rapporto più profondo e duraturo.