6 consigli per come capire se piaci ad una ragazza

Come capire se piaci ad una ragazza Articoli

Come capire se piaci ad una ragazza – Quante volte ti è capitato di trovarti di fronte a una ragazza o una donna che ti interessa e non riuscire a capire se prova qualcosa per te? Lei ti sorride, ti saluta, a volte anche calorosamente, ma non sai se lo fa per gentilezza, se è solo molto estroversa o se invece ti trova interessante. Ma allora come capire se piaci ad una ragazza? Cerchiamo di scoprirlo insieme.

Come capire se piaci ad una ragazza: 6 segnali  

L’universo femminile può risultare molto complicato, soprattutto nell’ambito della sfera sentimentale. Quando c’è attrazione i comportamenti di un uomo e di una donna possono essere molto differenti e non è sempre facile intuire se l’altra persona ricambia i nostri sentimenti. Un modo efficace per capire se piaci ad una ragazza è quello di osservarla, facendo particolare attenzione ai suoi comportamenti e al linguaggio del suo corpo, cioè a quell’insieme di segnali che tutti noi inconsapevolmente lanciamo ai nostri interlocutori e che rivelano le nostre emozioni e le nostre intenzioni.

Ecco 6 metodi per scoprirlo:

1.Contatto visivo

Gli occhi dicono davvero di tutto! Se lei è interessata ti lancerà continuamente occhiate furtive ma non appena i vostri sguardi si incroceranno abbasserà subito i suoi occhi. Naturalmente non tutte si comportano allo stesso modo ma questo atteggiamento femminile è molto ricorrente. Al contrario, se non è interessata, cercherà di evitare il contatto visivo, distogliendo lo sguardo o fissandolo altrove.

2.Contatto fisico

Il contatto fisico è un altro modo per capire se piaci ad una ragazza o ad una donna. Lei potrebbe sfiorarti le mani o la spalla, toccarti un braccio, metterti una mano sul ginocchio. Questi sono dei piccoli gesti che ti permettono di capire se sta flirtando con te. Se però è una persona timida, potrebbe non cercare subito il contatto fisico ma avrà bisogno di più tempo per avvicinarsi.

3.Gioca con i capelli

Per il gentil sesso i capelli sono da sempre simbolo di femminilità. Per questa ragione quando una donna si tocca i capelli può significare che è attratta dalla persona che ha davanti. Se noti che gioca con una ciocca o si passa la mano nella chioma mentre state parlando è possibile che il suo sia un gesto di seduzione .

4.Cerca di attirare la tua attenzione

Se le piaci veramente cercherà in tutti i modi di farsi notare, usando diverse strategie a seconda del suo carattere. Proverà ad esempio ad attirare la tua attenzione sfoggiando un look curato, magari indossando qualche capo sexy che metta in risalto le sue forme. Oppure presterà attenzione a tutto quello che dici, ridendo alle tue battute, a prescindere da quanto siano divertenti.

5.Trova delle scuse per parlare con te

Non importa l’argomento o il valore della questione, qualunque scusa sarà buona per stabilire un contatto con te. Se prende l’iniziativa per cercare di parlarti significa che prova un certo interesse nei tuoi confronti e ha deciso di non aspettare che sia tu a fare la prima mossa.

6.Osserva il comportamento delle sue amiche

Si sa, le donne parlano molto tra loro, si confidano e si raccontano parecchie cose. Un modo per capire se le interessi è quindi quello di osservare come si comportano le sue amiche quando ci sei tu. Se loro ti guardano, ti sorridono o sghignazzano, probabilmente sanno che le piaci. Può anche capitare che, se ti avvicini, smettano improvvisamente di chiacchierare o cambino argomento. Questo significa che forse stavano proprio parlando di te.

In chat e sui social?

Le nuove tecnologie sono parte integrante della nostra vita e ormai la comunicazione avviene molto spesso tramite smartphone o via computer. Facebook, Whatsapp, Twitter, sms, ci permettono di comunicare molto più velocemente ma ci nascondono il comportamento non verbale. Quindi come capire se piaci ad una ragazza via chat o tramite social?

1.Su Facebook e altri social

I social offrono innumerevoli indizi per capire se le interessi. Ovviamente, ogni persona ha un atteggiamento diverso, però ci sono alcuni comportamenti che possono essere inequivocabili. Per prima cosa i “mi piacesu Facebook o Instagram. Se mette spesso i like ai tuoi post o alle tue foto non le sei di certo indifferente, altrimenti non perderebbe tempo a curiosare tra le tue cose. Inoltre, se cambia frequentemente la foto del profilo  magari vuole attirare l’attenzione di qualcuno (la tua?).

2.In chat

Se ha preso una cotta per te cercherà continuamente di parlarti non solo di persona ma anche online. Fai attenzione a quanti messaggi ti invia, se trova qualunque scusa pur di chattare con te o se ti scrive non appena sveglia o prima di andare a dormire: questi sono tutti segnali che ti pensa. Se poi ti manda messaggini pieni di emoticon sorridenti, faccine che fanno l’occhiolino o che hanno dei cuoricini al posto degli occhi, quasi sicuramente un po’ le piaci.

 

Tieni ben a mente che questi sono solo alcuni dei modi in cui una persona può comunicare le proprie emozioni e che non sempre ci comportiamo tutti allo stesso modo. Se ti piace qualcuna non ti focalizzare troppo sul suo atteggiamento per cercare di captare qualche segnale ma cerca invece di passare del tempo con lei per conoscerla meglio… Magari da un semplice flirt può nascere una bella storia!

Scrivici qui sotto cosa ne pensi e Se ti piace l’articolo Condividilo sui social o chat!

Articolo di Valentina Colucci

Leave a reply

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.