Cougar – letteralmente “puma”, la cougar rappresenta la predatrice sessuale per eccellenza. Donna matura e dall’inesauribile carica erotica, “caccia” uomini sensibilmente più giovani, prediligendo rapporti occasionali e fugaci. Da non confondersi con la MILF, che è madre (Mother I’d Like to Fuck), la cougar spopola tra le nuove generazioni anche per l’indole più selvaggia. Stando alle statistiche sarebbe infatti il sogno proibito di un numero crescente di giovani e giovanissimi, al punto da aver ottenuto una categoria tutta per sé sui principali siti per adulti. Ma a cosa deve questo inarrestabile successo la cougar? Qual è il suo segreto? Come mai esercita un fascino così irresistibile su uomini tanto più giovani? Scopriamolo assieme!
Ma… Da dove viene tutto questo successo?
In molti si chiedono come mai le cougar mietano tante vittime tra i maschietti meno navigati. L’esperienza è senz’altro un punto a loro favore. Rispetto alle donne più giovani possiedono infatti una consapevolezza di se stesse e una maturità sessuale tali da rendere il rapporto più complice e diretto. Secondo alcuni sessuologi l’avanzare dell’età aiuterebbe ad eliminare pudori e tabù rendendo il sesso maggiormente spassoso e soddisfacente. In secondo luogo le cougar non pretendono di cambiare l’uomo e sembrano preferire una maggiore libertà nei legami. Spesso hanno alle spalle separazioni, divorzi o comunque relazioni importanti, e questo le farebbe propendere per rapporti non troppo esclusivi.
Un altro motivo per cui le cougar sono così gettonate è che sono molto attente al loro aspetto pur non essendone ossessionate. La cougar solitamente sfoggia un corpo attraente e sa rendersi sexy agli occhi degli uomini, impreziosendosi con accessori ed abiti scelti con cura. A differenza delle donne più giovani ha imparato ad accettare i propri difetti e, oltre a convivere con loro, sa spesso anche valorizzarli!
Le cougar al tempo del web
La crescente affermazione del fenomeno cougar ha fatto sì che negli ultimi anni siano nate app di dating online specifiche grazie a cui è possibile conoscerne ed eventualmente incontrarne. Il termine, di origine americana, si è in breve tempo internazionalizzato e i siti dedicati si sono diffusi su scala planetaria. Spinti dalla curiosità o dalla voglia di trasgredire, sono moltissimi i giovani che vi si iscrivono alla ricerca di qualche scambio piccante o di un’occasione per svagarsi in maniera insolita!
Il primo sito dedicato alle cougar e ai loro estimatori nasce in America all’incirca un decennio fa. Si chiama Urban Cougar e, da community, diventa ben presto un portale di dating online. In Italia il primo esperimento di questo genere arriva solo nel 2011, sull’onda del grande riscontro mediatico ottenuto dal fenomeno cougar in Francia. Il sito si chiama Cougaritalia e acquista subito una certa popolarità, al punto da raggiungere in meno di un anno quota 50mila iscritti, di cui il 40% è rappresentato da donne comprese tra i 40 e i 45 anni. Gli uomini hanno invece un’età media che va dai 18 ai 30 anni.
Se fossi curioso di avvicinarti all’universo delle cougar, puoi sempre provare a farci un salto! In fondo non è mai troppo tardi!