Oroscopo internazionale – Partiamo dalle basi: l’oroscopo è l’interpretazione astrologica della posizione degli astri al momento in cui si verifica un qualsiasi evento. Altrimenti possiamo prendere la definizione comune, quella che abbiamo sotto gli occhi ogni giorno: la pubblicazione di predizioni generiche sul destino individuale delle persone, classificate secondo il segno zodiacale di nascita; queste predizioni si basano sull’influenza che il passaggio dei pianeti potrebbe avere, nel periodo di tempo considerato dall’oroscopo, sulle persone nate in un determinato segno zodiacale.
Quanti di voi, ogni mattina, leggono il proprio oroscopo?
Chi sul giornale di notizie sportive, chi alla radio mentre va a lavoro, chi invece a casa mentre sistema e rassetta. Tutti, nessuno escluso, ha ben presente cosa vuol dire oroscopo e sorride o borbotta in base alla predizione della giornata. Molti sono affascinati dall’oroscopo tanto da essere sempre informati sul mood della giornata, scegliendo addirittura se è la serata giusta per un aperitivo!
I segni zodiacali? Cosa sono? Quali sono?
I segni zodiacali sono 12, come i mesi dell’anno. Si dividono in diverse categorie, tra le quali: aria, acqua, terra e fuoco (ci sono altre categorie come il tipo o la stagione).
– Segni di fuoco: Ariete, Leone, Sagittario;
– di terra: Toro, Vergine, Capricorno;
– d’aria: Gemelli, Bilancia, Acquario;
– d’acqua: Cancro, Scorpione, Pesci.
Gli elementi rappresentano le caratteristiche principali dei segni a loro collegati. Il fuoco indica il desiderio e l’energia creativa, la terra le risorse materiali e i possedimenti, l’aria l’intelletto e la capacità comunicativa e l’acqua l’immaginazione, i sentimenti e l’amore.
Come possiamo sapere a quale segno zodiacale apparteniamo? E magari avrete sentito anche voci sull’ascendente, giusto? Noi abbiamo tutte (o quasi) le risposte. Se cercate la vostra data di nascita, indipendentemente dall’anno, troverete qual è il vostro segno:
Adesso non potrete più sbagliate e, perché no? Potrete anche seguire cosa dice Rob Brezsny sull’oroscopo Internazionale!
… e l’ascendente?
L’ascendente viene definito come una maschera che si indossa quando ci si confronta con le altre persone. Siete curiosi di sapere qual è? Il calcolo si fa conoscendo il tempo siderale del giorno di nascita, l’ora precisa della vostra nascita, il giorno e il dove. Volete saperlo senza ingegnarvi troppo? Tramite oroscopo.it lo scoprirete in un batter d’occhio!
L’amore nello zodiaco?
C’è, c’è anche l’amore perché l’amore è un po’ in tutte le cose. Esistono segni che vanno d’accordo con altri e che si scornano con altri ancora, c’è l’affinità e c’è la vicinanza. Tu hai mai avuto esperienze con segni zodiacali affini al tuo? Hai conosciuto qualcuno durante una passeggiata ed è andato tutto a gonfie vele? Raccontaci la tua esperienza nei commenti!
Scrivici qui sotto cosa ne pensi e Se ti piace l’artico sull’oroscopo internazionale condividilo sui social o chat!