Il Capodanno per single! Divertiamoci facendo nuove amicizie

capodanno per single Articoli

Capodanno per single- Se state pensando che il Capodanno per i single sia una festa un po’ sfigata, ricredetevi! Pensate che i single possono godersi l’ebrezza della totale libertà. Potete scegliere cosa fare e dove andare senza dover mediare con nessuno in merito a dove e cosa fare per festeggiare. Ci sono molte più alternative tra cui scegliere di quante non crediate.

  • Dalle possibilità di partecipare a feste a tema brasileiro in locali Londinesi, per i più festaioli…
  • Al ritiro spirituale in monasteri ritirati,  immergendosi in sessioni di canto armonico, per gli amanti di silenzio e contemplazione.
  • Dalla ciaspolata in notturna per i più atletici alla biodanza in agriturismo per i più rilassati.
  • O ancora una fuga folle all’estero, magari al caldo, per dare il benvenuto al Nuovo Anno controcorrente.
  • Pensate al grande privilegio di non esser necessariamente tenuti a mediare con qualcun’altro… Il Capodanno per single non è poi così male .

E le tradizioni?

Che sia Capodanno in coppia o Capodanno per single, le tradizioni son sempre tradizioni, facciamo un ripassino. Lo sapevate, ad esempio, che la biancheria rossa di tradizione andrebbe buttata il giorno dopo? E che i botti, in origine, non eran tanto per festeggiare quanto più per far scappare gli spiriti cattivi? La tradizione delle lenticchie come buon auspicio per i soldi, siamo abbastanza sicuri la conosciate tutti…

Ma il primo giorno del Nuovo Anno, quanti di voi escono di casa con dei soldi nelle tasche? Sappiate che è ritenuta anch’essa una tradizione di buon auspicio. Se poi voleste far incetta di buoni auspici potete sempre ispirarvi alle tradizioni del mondo. Aggiungete dell’uva al menu della cena, almeno dodici acini per ciascuno! Ed in tema di dolci prevedetene alcuni di forma circolare in cui, magari, nascondere delle monete. E poi dolcetti e praline a go-go per arricchire a dovere il brindisi augurale.

Quali vestiti?

Niente scuse, anche se aveste decretato che il vostro Capodanno per single sarà un solitario brindisi in casa, il Nuovo Anno si merita qualche accortezza. Che sia necessario essere in tiro dalla testa ai piedi non sta scritto da nessuna parte. Che il vostro sia un Capodanno per single in solitaria o con amici, dove che sia, la buona norma del dress code di Capodanno non ha mai fatto male a nessuno. Nulla vieta di optare per la comodità e la praticità, ma nemmeno di aggiungere un dettaglio particolare o nuovo.

Dedicate quel minimo di attenzione ad abbinare bene i colori dei vostri capi. Coccolatevi con qualcosa di nuovo e bello, per low cost che sia. Godetevi il piacere di festeggiare il Capodanno con un abbigliamento che vi faccia sentire a vostro agio eppur curati, valorizzati. Perchè, innanzitutto, il Capodanno è la festa di un “nuovo inizio” e chi ben comincia è a metà dell’opera!

Capodanno per single! Scrivici qui sotto cosa ne pensi e Se ti piace l’articolo Condividilo sui social o chat!

 

Leave a reply

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.