Come capire se piaci a un ragazzo/uomo, non è molto semplice. Anzi spesso è davvero complicatissimo. Alle volte pensi di cogliere dei segnali che ti fanno capire che anche lui è interessato a te. Alle volte invece ti sembra di essere ignorata. O peggio. Lo vedi più interessato a quell’altra.
Ma perchè non abbiamo tutti un manuale d’istruzioni da poter consultare in caso di dubbio? Sarebbe davvero bellissimo. La vita è anche questo, emozione, rischio, attesa. E tutto questo gioco di avvicinamento, allontanamento, dubbi atroci, farfalle nello stomaco, chissà, forse un giorno lo racconteremo ai nostri figli quando ci chiederanno come si sono incontrati mamma e papà.
Noi il manuale per ognuno delle persone lì fuori purtroppo non lo abbiamo, ma ti possiamo aiutare svelandoti 8 segnali ai quali prestare attenzione per capire se piaci a un ragazzo.
1) Ti difende a spada tratta, anche sei hai torto
Un uomo o una donna davvero innamorato non farà mai nulla per danneggiare la tua autostima. Quindi ti difenderà sempre e comunque, indipendentemente dalla situazione. Anche nel caso in cui tu abbia tutto fuorché ragione. Sarà incondizionatamente schierato dalla tua parte. Sentirai la sua vicinanza, sarà il tuo braccio destro nella tua piccola battaglia. Ti darà i mezzi per sostenerti. Ti sentirai contenuta e protetta anche nei suoi silenzi.
Per il tuo bene poi, verrà da te per parlarne insieme e riflettere in privato sugli errori commessi.
Questo è quello che succederà anche una volta ufficialmente insieme. È il meglio che ti possa accadere e che tu possa sperare di avere in una persona con cui deciderai di passare insieme un pezzo o l’intero cammino della vita.
2) Si preoccupa quando non stai bene
Il che non significa limitarsi a telefonare o a messaggiare, augurandoti una pronta guarigione, bensì tralasciare qualunque altro impegno fino a quando non ti senti davvero meglio. E mentre si preoccupa per te, trova anche il tempo di cucinare, pulire e persino fare la spesa.
Affidati, lascia che possa prendersi cura di te. Certo, non sarai al massimo della tua forma, potresti sentirti in imbarazzo in pigiama e con la faccia sfatta dalla febbre. Questo è quello che lui ti sta donando, accoglilo. Significa che l’hai vista davvero molto lunga. Potrebbe essere davvero l’uomo straordinario che hai immaginato se ha queste attenzioni verso di te già adesso.
Pensa a come sarà dopo!!
3) Non perde la testa quando litigate furiosamente
Tu urli, piangi, rompi qualunque cosa ti capiti a tiro e dici cose che sai benissimo che rimpiangerai subito dopo, ma lui abbozza e non replica, lasciandoti sfogare, consapevole come non mai che le donne sono molto più emotive degli uomini e che quindi certe reazioni sono del tutto normali. Non bastasse questo, a volte arriva addirittura a perdere volutamente una discussione, così che tu possa sentirti meglio.
4) È pronto ad indebitarsi pur di aiutarti a risolvere i problemi
Altro dettaglio molto importante per come capire se piaci a un ragazzo. Che si tratti di un grave problema di salute o economico, l’uomo innamorato non si tira mai indietro ed è sempre disposto a correre in tuo aiuto, anche se magari questo significa fare lui stesso dei debiti pur di toglierti dai guai.
In questo caso, probabilmente avete già un rapporto di amicizia consolidato per conoscere particolari così intimi della tua vita.
La vita insieme è proprio questo. Condividere la gioia e i dolori. Oggi si fa carico lui di un problema che affligge te. Domani sarai tu a sostenerlo in un momento critico.
5) Cambia il suo stile di Vita e le sue abitudini non facendotele mai pesare
Quando un uomo è realmente pazzo di te, è prontissimo a dire addio alla sua vecchia vita pur di renderti felice, arrivando persino a cambiare città se il vostro è un rapporto a distanza, così che possiate stare insieme.
E, beninteso, non te lo farà mai pesare o, peggio, ti rinfaccerà le scelte fatte. Arrivare ad una scelta così importante non dovrebbe più lasciare nel tuo cuore alcun dubbio sulle sue reali intenzioni nei tuoi riguardi.
Quindi, coraggio… buttati tra le sue braccia, puoi fidarti!
6) Rispetta le vostre opinioni
In genere, quando un partner affronta una situazione difficile, l’altro cerca di aiutarlo, anche se non sempre uno riesce ad accettare l’appoggio altrui quando è in un momento no. Sopraffatti dai problemi troppo spesso capita di non riuscire a considerare l’altro anche se vuole darci una mano e sostenerci nei momenti critici.
Scenario che però non appartiene alle coppie realmente innamorate, perché si rafforzano proprio dinnanzi alle difficoltà.
7) È orgoglioso dei vostri successi
Qualunque cosa tu faccia e indipendentemente da quello che genitori, amici o colleghi di lavoro potrebbero dire o pensare, lui sarà orgoglioso sempre di te e non perderà quindi occasione per far sapere agli altri quanto sia felice di avere una donna come te nella sua vita.
8) Sei tu che controlli il telecomando!
Dai è arrivato il momento leggerezza. Fa parte della quotidianità del resto e voi non immaginate quante persone litigano per questo motivo.
Apparentemente, questo potrebbe sembrarti un segnale non così importante rispetto a quelli elencati in precedenza, ma si sa quanto gli uomini e le donne siano preoccupati all’idea di non avere il controllo del telecomando quando guardano la tv. Se però lo scettro del comando lo hai tu e lui è persino disposto a rinunciare ai suoi programmi preferiti pur di non farti perdere i tuoi, allora è innamorato/a sul serio.
Ci sono altre cose apparentemente insignificanti ma che creano piccoli litigi nella quotidianità. Ti viene in mente il dentifricio? Le scarpe fuori dalla porta? O la tavoletta del water… Faranno parte di voi anche tutti questi clichè. Rideteci su, godetevi la vita insieme e gioite di ogni giorno passato tra voi due.
Quindi dopo che ti abbiamo svelato questi consigli per come capire se piaci a un ragazzo/uomo, fanne tesoro e mettili in pratica.