Anima gemella – Alla faccia di quelli che non ci credono, una ricerca dell’Università di Bath (Inghilterra) ha dimostrato che ci sono probabilità matematiche di trovare l’anima gemella . “Lasciar fare al caso” si conferma controproducente. La ricerca evidenzia come alcune specifiche attività, possano aiutare ad aumentare la probabilità d’incontrare la persona giusta. Per carità, ci sarà anche la remota possibilità che per un fatidico colpo di fortuna la persona giusta ci “piova addosso”, ma nell’attesa darsi da fare non nuoce, anzi!
La cosa più intelligente da fare è partire da se stessi. Darsi del tempo per “fare il punto” sulle proprie caratteristiche (non solo fisiche) e le proprie passioni. Questo perché se è pur vero che andare in palestra aumenta la possibilità di incontrare persone, se preferisci leggerti un buon libro che correre sul tapis roulant forse ti troveresti più a tuo agio in una biblioteca. Oltre al fatto che, con ogni probabilità, ti sarà molto più facile trovare qualcuno con degli interessi simili ai tuoi in una biblioteca che non in una palestra.
Una volta definite le tue caratteristiche e le tue passioni: valorizzale. Mettendo in evidenza le tue caratteristiche peculiari sarà più facile saltare all’occhio della persona più adatta a te. Se sei un amante del calcio è probabile che anche la tua anima gemella lo apprezzi, se sei un’amante dell’avventura ti ci vorrà una persona altrettanto avventurosa e così via… usi i social: prova a scegliere una foto profilo che rappresenti anche queste tue caratteristiche. Se non hai idea di come fare puoi affidarti alla guida “Come fare una foto che attiri l’attenzione” sul nostro blog. Alcuni semplici accorgimenti, sia tecnici che estetici, ed il gioco è fatto.
Per aiutarti a conoscere persone nuove è necessario che le persone sappiano che ci sei. Appoggiandoci al servizio di promozione facebook ti aiuteremo a raggiungere più persone possibile. Tale servizio si appoggia alla nostra politica di promozione dei single ma è a pagamento per esigenze specifiche del social.
Non temere: abbiamo fatto in modo di predisporre un’offerta abbastanza ampia da essere accessibile a tutte le tasche. Più ti farai vedere e più possibilità avrai di farti notare ed arrivare prima alla tua anima gemella.
“Ma come faccio a capire che è proprio la persona giusta?”…Per aiutarti a rispondere a quest’ultima domanda, eccoti una pratica guida per chiarirti le idee.
Le foto inviate verranno pubblicate sulla nostra pagina social insieme ad un link di collegamento diretto al vostro profilo personale affinché i contatti possano arrivare direttamente a voi. (Solamente i profili single vedranno la vostra foto)
Mi raccomando! Evitate foto di profilo con il casco o con gli occhiali da sole. 🙂
Vuoi saperne di più? Compila il Modulo in fondo.