Come contattare una ragazza, attualità e strumenti dimenticati

COME CONTATTARE UNA RAGAZZA Articoli

Sussistono metodi consolidati e attuali per contattare una ragazza. Qualche anno fa, quando la tecnologia non aveva raggiunto i livelli di espansione di oggi, si tentava la carta delle amicizie comuni.  Di regola si azzardava la creazione delle situazioni specifiche nelle quali ci si premurava di invitare amici, per esempio per una classica uscita a quattro. Ai tempi dell’Università si sfruttavano quelle volte in cui i docenti assegnavano lavori di gruppo, di solito ci si riuniva al domicilio degli studenti fuori sede, era più facile che qui ci si potesse cimentare in qualche iniziale “avances”. La spontaneità di quegli anni ormai fa parte di un ricordo che è rimasto solamente ad alcuni di noi. Progressivamente l’evoluzione tecnologica ci ha travolti ed ha monopolizzato tutti i settori della nostra vita, persino il campo delle relazioni sentimentali.

Come contattare una ragazza, il mondo virtuale è il nuovo luogo di incontri

Avete notato una ragazza su Facebook oppure su Istagram? Vi siete resi conto di avere interessi e passioni comuni? Trovate apprezzabile ed interessante ogni foto ed post che pubblica? Vorreste contattare la ragazza in questione ma non sapete come fare? Se siete troppo chiusi, introversi, se siete pieni di paure e preferite osservarla da dietro le quinte, statemi a sentire! Innanzitutto dovete scegliere il modo con il quale rompere il silenzio. Sia su Istagram che su facebook vi sono due plausibili livelli di comunicazione, ossia quello pubblico e quello privato. Entrambe le modalità sono percorribili, tuttavia a mio avviso è sempre meglio andare per gradi. Per questa ragione trovo inopportuno contattare una ragazza da subito in privato, potrebbe essere uno sgradevole segno di invadenza. L’alternativa più prudente e coerente, nel momento in cui si vuole fare accesso nella vita di una persona che non si conosce, è partecipare a conversazioni pubbliche tenute sotto un suo post oppure a conversazioni altrui dove la ragazza che vuoi contattare ha preso parte. In questo modo potrai, in un certo senso, “sondare il terreno”.

Dagli approcci al linguaggio da utilizzare

Vi state chiedendo ancora come contattare una ragazza nel modo più consono? Vi suggerisco di proseguire la lettura del mio articolo, troverete in esso tanti utili consigli. L’utilizzo dei social network e delle app di messaggistica ha portato a banalizzare e ad avere approcci troppo superficiali con l’universo femminile. E’ molto comune, al primo tentativo, di assistere ad una proverbiale fallimento. Che si scelga di intraprendere un’azione simile in privato oppure in pubblico, occorre sempre essere scrupolosi riguardo al linguaggio ed al contenuto dei messaggi, insomma è opportuno sapere di cosa parlare con una ragazza e come. Come prima cosa mi preme sottolineare che tante frasi possono essere oggetto di fraintendimenti e potrebbero rivelarsi fatali. Quando vi state concentrando su come fare colpo su una ragazza dovete dimenticare ragionamenti cervellotici nei vostri contenuti, frasi ad effetto, adozione di un linguaggio forbito. Tutto questo talora potrebbe produrre, piuttosto, conversazioni dal significato dubbio che si prestano ad interpretazioni dal tono sgradevole. La soluzione dinnanzi a rischi del genere è di servirsi un linguaggio semplice e dare vita a periodi dal significato limpido e lineare.

Semplici norme su come contattare una ragazza in modo efficace, i poemi lasciateli a Omero

PRIMO APPUNTAMENTO

Cari lettori adesso dovrete assorbire come spugne ulteriori postulati che saranno basilari per avere chiaro in mente come contattare una ragazza in modo efficace. È il momento di prendere nota di un altro divieto: è assolutamente disdicevole l’eccessiva articolazione dei discorsi. In aggiunta alle precedenti linee guida, mi preme dirvi che sarà utile e profittevole fare a meno di essere prolissi. Essere sufficientemente sintetici rappresenterà una buona chiave per il successo, indigeste lungaggini potrebbero causare stanchezza in chi vi legge al punto da catalogarvi come un “caso umano “e ad archiviare velocemente la pratica. Abbiamo un po’ tutti la cattiva abitudine di avere poca voglia di ascoltare e di sovente vomitiamo letteralmente fiumi di parole che il nostro interlocutore farà difficilmente a tempo ad assimilare. Va da se che dopo giorni di vane timide alzate di mano da parte della ragazza, l’alternativa che le risulterà più plausibile sarà sollevare la bandiera bianca in segno di ritirata. Vi siete convinti che questa non può essere una buona idea riguardo a come contattare una ragazza? Cercherò di dare un’oleata ai vostri ingranaggi con un esempio. Avete presente cosa succede a tutti quei documenti (curriculum, temi d’esame, e-mail, ecc.) quando sono esageratamente pieni di informazioni? Ve lo dico io. Chi se li troverà per le mani e dovrà procedere alla loro analisi preferirà risparmiare del tempo prezioso, ponendoli nella spazzatura. Ecco questa sarà, in tal caso, la sorte alla quale soggiaceranno le vostre chat!

Non è ancora finita

Andando al sodo, adesso sapete di cosa parlare con una ragazza per poterla contattare? Vi ho in parte svelato alcuni segreti per avere successo, del resto essendoci ancora molto da dire al riguardo ritengo che i tempi siano tutto tranne che maturi. Allora, volete essere da dieci? Eccovi altre imbeccate! Nel tentativo di renderti interessante escludi quali argomenti il lavoro e i tuoi problemi quotidiani, fai lo stesso con le lamentele nei riguardi della società e di terze persone. Cerca di essere spumeggiante ed energico al punto giusto, è più probabile che susciterà un interesse in una ragazza un uomo che la diverte mentre ha sotto gli occhi i suoi messaggi. Saranno maggiori le chance di passare da conversazioni private a occasioni per un tête-à-tête. Poiché il fine ultimo di qualunque contatto virtuale è la rapida capitalizzazione del primo appuntamento, sarebbe un’ottima idea passare relativamente presto all’azione, in luogo di permanere a lungo a scambiare opinioni in chat.

Vi siete serviti dei nostri consigli? Li avete messi a regime? Vi siete trovati bene nel contattare una ragazza? Raccontateci com’è andata, aggiungendo un commento all’articolo!

Articolo di Ada Maccarrone

Leave a reply

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.