Una forma di turismo che esiste da tempi immemorabili è senz’altro quello sessuale. Oggi se ne discute apertamente, senza quasi alcun tabù, usando espressioni come “nuova frontiera”, come se fosse qualcosa di recente. In realtà, le vacanze sessuali per single, che coinvolgono principalmente uomini in cerca di incontri “piccanti” con donne affascinanti, sia a pagamento che senza scambi di denaro, è qualcosa che, come detto in precedenza, è sempre esistito.
Ciò che è cambiato oggi è non solo la percezione di questo tipo di turismo in molti casi, ma anche l’esistenza di mete specifiche in cui coloro che cercano avventure possono recarsi. Esistono infatti numerosi “paradisi del sesso”, per queste vacanze sessuali, tra cui scegliere per trascorrere un’esperienza indimenticabile, pronta da raccontare agli amici maschi al primo incontro.
Ma quali sono le mete più ambite dagli amanti del turismo sessuale?
Ecco di seguito i luoghi più apprezzati, che potrebbero essere presi in considerazione da quegli uomini che sono ancora inesperti in questo tipo di turismo e desiderano avvicinarsi ad esso.
Sudamerica “hot”
“Hot” in tutti i sensi, tra clima e vacanze sessuali è sicuramente una meta molto gettonata per il sesso occasionale.
Il Messico, e ancor di più il Brasile o Cuba, sono luoghi molto frequentati dove non è affatto raro che chi vi si rechi ritorni accompagnato. Se da un lato è vero che parte della disponibilità delle ragazze locali è dovuta a necessità economiche, è altrettanto vero che i rapporti interpersonali sono agevolati da un clima solare, festoso e aperto. L’importante è certamente essere mossi da nobili intenzioni.
Le vacanze sessuali per single in Thailandia
Una situazione simile si può riscontrare anche in paesi asiatici come la Thailandia o le Filippine. In queste nazioni, caratterizzate da una forte crescita demografica, è relativamente semplice trovare una compagna di vita o una semplice avventura per la propria vacanza sessuale.
Inoltre, non bisogna dimenticare i luoghi da sogno dove è possibile sperimentare il massaggio erotico. Questa pratica ha origini antiche e affonda le sue radici in usanze sociali e religiose, in cui il corpo e la sessualità vengono vissuti e praticati come un tributo agli dei. Non c’è nulla di peccaminoso, ma si tratta semplicemente di un modo diverso e originale di esplorare il proprio corpo e di procurare piacere.
Riviera romagnola per il desiderio femminile
È vero, anche per le donne esistono luoghi in cui gli incontri con l’altro sesso sono facilitati. Storicamente, la riviera romagnola in Italia era una meta ambita dalle giovani turiste nordiche in cerca di avventure sessuali memorabili con gli uomini italiani.
Una piccante Capo Verde
In effetti, esistono anche altri luoghi nel mondo in cui è possibile vivere vacanze sessuali con una certa facilità. Un esempio sono le Isole di Capo Verde, dove sia gli uomini che le donne sono notoriamente affascinanti. È uno dei luoghi in cui è meglio viaggiare da soli, per poter godere appieno delle delizie tropicali di questo piccolo paradiso.
Vacanze sessuali per single ad Amsterdam
Amsterdam è famosa per il suo atteggiamento aperto e tollerante, accogliendo le diverse sfaccettature dell’umanità, compreso l’interesse per la prostituzione, le droghe leggere e la pornografia. Invece di stigmatizzare tutto ciò, la città abbraccia la diversità e vi offre un’esperienza autentica. Qui potrete apprezzare l’onestà e l’autenticità in modo unico, cosa che difficilmente troverete altrove e trascorrere delle pazzesche vacanze sessuali!
Se vi state chiedendo quando visitare il Quartiere a Luci Rosse, ecco un suggerimento: venite di sera, quando il quartiere si anima e prende vita. Durante il giorno, la zona è meno vivace e gli aspetti più controversi possono risultare meno allettanti alla luce del sole. Tuttavia, anche durante le ore diurne, potrete notare donne che si affacciano alle finestre. È intorno alle 23 che il quartiere si riempie di persone e le luci al neon rosse illuminano i canali, creando un’atmosfera unica. L’energia rimane alta fino alle 3:00 del mattino, quando la folla si dirada e i locali chiudono i battenti.
Potreste chiedervi se il Quartiere a Luci Rosse di Amsterdam sia sicuro. Nonostante possa sembrare un’area controversa, è in realtà un luogo abbastanza sicuro e ben controllato. È il cuore della vita notturna della città e dispone di un presidio di polizia e guardie del corpo private, assunte proprio dalle donne che lavorano nel quartiere, per garantire la sicurezza di tutti.
Qualche curiosità in più
La prostituzione è una professione legale nei Paesi Bassi, e ad Amsterdam gran parte di essa è concentrata nel quartiere a luci rosse, che gode di una lunga tradizione di tolleranza. A partire dall’ottobre 2000, alle prostitute che lavorano nelle vetrine è stato concesso di esercitare legalmente la loro attività.
Essendo considerata una professione legale, il governo si impegna a garantire che tutte le prostitute abbiano accesso alle cure mediche e lavorino in condizioni migliori. Vengono regolate e monitorate le pratiche di lavoro e vengono stabilite norme a riguardo. Inoltre, nel quartiere è disponibile il Centro di Informazione sulla prostituzione, che fornisce assistenza e supporto.
Le prostitute nei Paesi Bassi sono anche soggette al pagamento delle tasse, contribuendo al sistema fiscale del paese.
Isole Baleari “calienti”
Un luogo da menzionare quando si parla di vacanze sessuali legale è senza dubbio Megaluf, in Spagna. Situata nelle Baleari, questa piccola località non era molto conosciuta fino a qualche anno fa, nemmeno tra coloro che praticano questo tipo di turismo. Tuttavia, negli ultimi anni, Megaluf è diventata una meta molto apprezzata da chi cerca una vacanza incentrata sul sesso e il divertimento.Non ci sono molte attrazioni da visitare in questa piccola località, ma è importante sottolineare che chi vi arriva non è in cerca di cultura o di una vacanza tranquilla.
Come bella base a tutto questo è bene ricordarsi sempre di fare sesso protetto!