Come dire ad una ragazza che vi piace? Forse risolvere un problema di analisi quantistica può essere più facile. Tutti si saranno trovati nella condizione di avere una cotta per una ragazza, ma un po’ il non saper affrontare la situazione con le giuste parole, con i giusti gesti, un po’ la paura del rifiuto, hanno fermato chiunque di noi. Ecco perché abbiamo raccolto alcuni suggerimenti che possono aiutarvi a superare questo enorme ostacolo.
1.Prima lavorare su sé stessi e i propri sentimenti
Si sente comunemente dire che l’amore ti sconvolge e bisogna lasciarsi trasportare da quella confusione. A volte, però, questo fa sì che agiamo disorientati, compiendo azioni che non ci faranno conquistare la ragazza o che addirittura ci faranno vergognare. Altre volte non agiamo neanche, troppo spaventati dal rischio che quell’amore da te provato non sia corrisposto.
Punto chiave per avere successo nel dire ad una ragazza che vi piace è fermarsi un attimo, cercare la sicurezza in quel che si è, e non agire frettolosamente. Alle ragazze piace il mistero e non piace assolutamente il ragazzo che le va dietro continuamente. Quindi focalizzati su te stesso e mostrati per come sei, ma allo stesso tempo se sei un tipo al quale la passione spinge ad agire frettolosamente, cerca di controllarti. A una ragazza bisogna dimostrare che ci sei, ma allo stesso tempo bisogna dimostrare che non è scontato che tu ci sia. Questo lo puoi fare restando fermo sui tuoi passi, dimostrando che ti fa piacere passare del tempo con lei, ma che non sei così pazzo di lei che la seguiresti ovunque. Ogni passo che compi verso di lei va valutato attentamente per poi agire. Con questo mi raccomando di non diventare schivi e distaccati. Solo non siate invadenti e petulanti, siate una persona che ha piacere a stare con un’altra.
2. Cerca di capire se alla ragazza piaci
Tutte le persone vogliono prima di tutto amare, poi di conseguenza essere amati. Quindi la ragazza che ti piace sarà più interessata all’eventuale interesse che lei prova per te. È questa la chiave per poter esser sicuri che la ragazza che ci piace accetti i nostri sentimenti. Ma come capire se a quella ragazza interessi?
Per capirlo bisogna sondare il terreno, sempre rimanendo in un atteggiamento disinibito e non di totale dedizione alla causa. Devi cercare degli sguardi che quando magari sei distratto lei ti manda, i sorrisi che escono spontanei dalla sua bocca quando state insieme, devi vedere come reagisce al tuo contatto con altre donne. Perché si, se una ragazza è davvero interessata a te, potrebbe non andarle a genio la tua conversazione con altre ragazze. Inoltre, devi vedere, senza porre domande dirette del tipo “Secondo te a lei piaccio?”, cosa pensano le persone che vi circondano del vostro rapporto. Cosa ancor più importante, devi osservare quanto ti cerca e quanto tempo passate insieme.
3. Come dire ad una ragazza che vi piace?
Un’altra parola chiave per far in modo di interessare ad una ragazza che vi piace può essere moderazione. E con moderazione dovremmo dichiararci alla ragazza che ci piace. Trovate un modo che vi metta a proprio agio. Siete amanti delle passeggiate nella natura, portatela ad una passeggiata e diteglielo in modo velato, non in modo eclatante, in modo da non sembrare invadente, ma allo stesso non rischiare un muro invalicabile. È anche vero che molti di noi alla sola idea di dirlo faccia a faccia sbiancano dal terrore. Magari potreste trovare dei metodi meno diretti, come il trovare l’occasione giusta per fare una battuta celando il tuo interesse per lei, una di quelle battute che farà riflettere la ragazza una volta tornata a casa, o che magari coglierà al volo e non si sa mai, magari è interessata anche lei e ti ricambierà, mal che vada non riceverete mai una risposta secca e tagliente, che possa farvi star male.
Altri metodi
Metodi altrettanto validi possono essere un fiore, accompagnandola a casa, un peluche, tanti piccoli gesti che per molti di noi possono sembrare smielati, ma che una ragazza apprezza.
Soprattutto, non dichiaratevi mai sui social! Alle ragazze piace il contatto, piace il ragazzo sicuro, e piace il romanticismo, con un messaggio mandate tutto all’aria. I millennials sono cresciuti con i social, perciò questo metodo può sembrare ragionevole, ma non lo è. Siate sicuri di voi stessi e andate ad affrontare la situazione di pancia.
4. Cosa fare se la ragazza che vi piace non esiste, ma vorresti che esistesse
Molti di noi sono immersi nella propria quotidianità e non trovano proprio una ragazza che possa interessargli. Immagino già i pensieri negativi del caso, pensereste che magari siete voi a cercare troppo, o che vi sentite troppo estranei dalla società femminile che vi circonda. È questo il momento di uscire dalla propria confort zone. Viaggiate, partecipate ad attività che rispecchiano i vostri interessi e in quel mondo così conforme a voi, troverete le persone come voi. Un esempio lampante sono i viaggi per single! Avete la compagnia di amici tutta impegnata sentimentalmente o che non vuole intraprendere un viaggio? Fate le valigie e partite soli. Molti penseranno che viaggiare soli ti porta alla solitudine, ma con viaggi organizzati per single non solo troverete compagnia assicurata, ma questa avrà il vostro interesse a conoscere persone nuove. E in un viaggio con ragazze che cercano nuove conoscenze, gliargomenti con cui attaccare bottone sonoinfiniti.
Articolo molto simpatico, aggiungiamo un paio di informazioni: La prima è che ci sono fiori che puoi regalare che simboleggiano interesse sono:
tulipano, Lilla e la classica rosa rossa. Mentre i fiori che puoi regalare che manifestano desiderio sono: Giacinto, Arum e la rosa rancione.