Come trovare una ragazza – L’amore arriva quando meno te lo aspetti? Certamente, ma se sei single da troppo tempo è più che lecito chiedersi “Ma come trovare una ragazza?” Quando si è single da molto o si è reduci da una brutta rottura è normale e comprensibile perdere un po’ di fiducia in sè stessi e aver paura di sembrare inopportuni attaccando bottone ad una ragazza. Trovare una donna in poco tempo e stabilire i presupposti per una nuova relazione non è per nulla semplice. C’è chi è timido e non ha idea di quale sia il metodo d’approccio migliore, chi è attratto da ragazze che purtroppo non ricambiano le attenzioni e chi semplicemente si fa prendere dall’insicurezza e dalle paranoie del momento. Sconfortati da tutti questi pensieri sono moltissimi gli uomini che si adagiano nella loro zona di comfort aspettando che la ragazza giusta arrivi senza muovere un dito.
In pratica come fare?
Purtroppo non esiste una risposta immediata alla domanda “Come trovare una ragazza?” ma con qualche accorgimento in più ti sarà possibile “accelerare i tempi” e trovare la donna perfetta con cui provare a ricominciare. È fondamentale innanzitutto creare un identikit mentale della tua donna ideale in modo da evitare di infilarsi in relazioni che non fanno per te soltanto per paura di stare da solo. Dopodiché: fatti coraggio e mettiti in gioco.
Ecco 5 passi fondamentali da seguire per trovare la soluzione migliore al “come trovare una ragazza”.
1.Cura il tuo aspetto fisico
L’apparenza non è di certo la caratteristica più importante ma sicuramente aiuta. Specialmente quando hai appena fatto conoscenza con una donna mostrare un aspetto curato può attirare la sua attenzione più di quanto non credi.Se stai cercando una ragazza o sai già a chi proporre un appuntamento in coppia comincia subito con il valorizzare il tuo aspetto. Dedica qualche ora allo shopping e ad un cambio look, ti assicuro che noterai la differenza e la farai notare.
2.Frequenta posti e amici diversi
Non si tratta di sconvolgere completamente la tua routine e le tue scelte per il weekend, ma se non hai ancora trovato una ragazza nel solito pub significa che hai bisogno di un cambiamento! Perché non proporre ai tuoi amici una nuova destinazione per il sabato sera? Magari in compagnia di “amiche di amici” in modo da cominciare ad ampliare le tue conoscenze.
3.Non temere di intraprendere una conversazione
Se stai pensando a come trovare una ragazza tieni a mente che al principio è necessario “scomodarsi” , prendere in mano la situazione e cominciare ad attaccare bottone! Ovviamente sarebbe inopportuno approcciare con tutte le ragazze carine che ti capitano a fianco, ma nel momento in cui ne vedi una davvero interessante non avere paura di avvicinarti e scambiare due parole con lei. Dopotutto se ti comporterai con spontaneità e con gentilezza non ci sarà nulla di più semplice e piacevole.
4.Impara a flirtare
Saper flirtare è un’arte ed è indispensabile se vuoi attirare l’attenzione della ragazza con cui stai conversando affinché si senta incuriosita e attratta da te.
Per flirtare con una donna a regola d’arte devi innanzitutto farla sentire a proprio agio. Se è evidente che non apprezza il tuo tentativo meglio non insistere per non risultare scortesi, ma se al contrario appare interessata è giunto il momento di lasciarti andare un po’ di più. Battute simpatiche e qualche complimento andranno benissimo, purché non sfocino mai nella volgarità e non siano troppo azzardate.
5.Non temere il rifiuto
Ultima ma non meno importante regola per “come trovare una ragazza”: non avere paura di essere rifiutato! Capita spesso e a tutti di non fare colpo fin da subito o di non riuscire a sedurre una donna dopo qualche uscita, ma questo pensiero non deve diventare una buona scusa per non tentare. Purtroppo è impossibile piacere a tutte le donne e probabilmente un “no” toccherà anche a te ma sarebbe stupido incolparsi o perdere le speranze. In fin dei conti la vera chimica si scatena con poche persone!