Domande da fare ad una ragazza – Può capitare a chiunque di sentirsi impacciato di fronte alla ragazza dei propri sogni. Appena la vedi le mani iniziano a sudare, senti uno strano sfarfallio allo stomaco e dalla bocca non riesci ad emettere alcun suono? Non preoccuparti, non è una strana reazione allergica alla sua persona, semplicemente è il modo che ha il tuo corpo per dirti che ti sei preso una bella cotta! Il passo successivo è quello di farti avanti e di invitarla ad uscire, ma ecco che sorgono le prime preoccupazioni: cosa posso chiederle? E se faccio una brutta figura? E se la metto in imbarazzo in qualche modo? I dubbi sono normali ma con i se e con i ma non si fa la storia. Se non sai da dove iniziare, qui troverai qualche consiglio utile per affrontare la situazione e identificare le migliori domande da fare ad una ragazza.
C’è un elenco di “domande da fare ad una ragazza” per non sbagliare?
Veniamo al nocciolo della questione: non esiste un vero e proprio elenco di domande da fare ad una ragazza, ognuna è un universo a sé. Se ti piace talmente tanto da non volerti permettere nemmeno uno sgarro, allora ti conviene partire leggermente avvantaggiato in modo da evitare quei tanto temuti silenzi imbarazzanti. Ricordati che non stai preparando un’intervista da 5 cartelle, né puoi basare il vostro intero appuntamento su un monologo della sua vita. Alle ragazze solitamente non piace l’idea di ritrovarsi a parlare da sole per ore. Ciò che cercano è soprattutto la conversazione con una persona interessante e che sappia anche (ma non solo) ascoltarle. Cerca di metterla a proprio agio e di rendere il dialogo il più scorrevole possibile, alternandovi qualche tua osservazione di tanto in tanto. Qualche accorgimento in più e stai pur certo che non sbaglierai. In fin dei conti, potreste scoprire di avere molti interessi in comune e a quel punto la chiacchierata scorrerà più piacevole e naturale.
Quali sono le domande migliori da fare ad una ragazza?
1.Quali sono i tuoi hobby e le tue passioni?
Partire dagli argomenti più superficiali è il modo migliore per intraprendere una nuova conoscenza e per iniziare a rompere il tipico ghiaccio dei primi incontri. E’ anche vero che quelle che potrebbero sembrare le più banali domande da fare ad una ragazza potrebbero rivelarsi incredibilmente profonde: parlare delle proprie passioni può portare a lasciarsi travolgere dalle emozioni e, se ti dimostrerai interessato, può darsi che le venga voglia di condividerle con te.
2.Che musica ascolti? Qual è il tuo film preferito?
Anche questo è un argomento che potrebbe toccare corde molto profonde dell’animo, nonostante l’ordinarietà della domanda. La musica, i film e i libri riguardano particolarmente la sfera emotiva di una persona e ci sono molte probabilità di scambiarsi idee in merito. Potresti proporti di farle ascoltare la tua playlist per comunicarle qualcosa che a parole trovi difficile fare. Oppure potreste organizzare il prossimo incontro a casa dell’uno o dell’altro per guardarvi i vostri film preferiti.
3.Ti piace cucinare?
Prima di azzardare una domanda del genere, pur se per pura curiosità, non farti trovare impreparato e prendi qualche lezione di cucina. Non è così inverosimile che lei non sappia cucinare e se è così questo potrebbe fornirti uno spunto per il vostro prossimo appuntamento. Prenderla per la gola funziona sempre! Non c’è donna che non impazzisca per un uomo che sappia destreggiarsi bene in cucina!
4.Ti piace viaggiare?
A chi non piace viaggiare? Questa domanda di solito incontra il favore delle ragazze, che parlano con sentimento e con fierezza delle proprie esperienze passate in quello o in quell’altro luogo del mondo. Dalla sua risposta potrai anche capire qualcosa in più sul suo carattere e magari stimolerai in lei l’immaginazione su un eventuale viaggio insieme.
5.Hai avuto storie importanti in passato?
Se la conversazione procede bene e siete particolarmente in sintonia, dagli argomenti più leggeri potresti addentrarti in temi più intimi. Questo potrebbe servire a portare la vostra conoscenza ad un livello più confidenziale. Spetta alla tua sensibilità e alla tua percezione del suo temperamento giudicare qual è il momento giusto per farlo. Inutile rivolgerle una domanda tanto personale se fin’ora non ti ha dimostrato di volersi lasciare andare completamente.
Queste sono solo alcune delle possibili domande da fare ad una ragazza, ma l’elenco sarebbe infinito. Dimmi la tua lasciandomi un commento qui sotto: secondo te quale sarebbe la domanda più appropriata da fare ad una ragazza?