Incontri single: Consigli pratici

incontri single Articoli

Incontri single – Che tu sia tornato single o lo sia da un pezzo, iniziamo dalle basi: si può comunque vivere benissimo. L’importante, innanzitutto, è stare bene con se stessi. Quando sei sereno, soddisfatto di te , fiero di quel che fai e di quel che sei a prescindere dall’opinione che gli altri possano avere, questo traspare e ti rende più attraente. Ma se ti serve sempre una conferma per sentirti sicuro, questo non va bene. Non va bene per te perché limiti la tua stessa autonomia e non va bene per gli altri perché troppa insicurezza, alla lunga, stanca. Per fare incontri con altri single ed avere successo, non ci vuole troppa fatica. Basta qualche accorgimento.

Da cosa partire?

Naturalmente: da te, dalle tue passioni e predilezioni. Smetti di pensare a cosa vuoi da qualcun altro ed inizia a pensare a cosa piace a te. Cosa ti piace fare, cosa ti piace mangiare, cosa ti piace leggere, dove ti piace passeggiare, dove preferisci rilassarti, come preferisci distrarti, quale attività prediligi etc etc etc… Avrai sicuramente le tue preferenze, questo è certo, mettile a fuoco ed inizia a lavorare su quello che ti piace. Beh…Se ami crogiolarti al sole in costume in riva al mare, non è il caso di farlo in pieno inverno! Ma dubito sia la sola cosa che ami fare. Fare ciò che ti piace fare ti aiuta a star meglio, e star meglio ti aiuta ad essere ed anche ad apparire meglio. Se sei soddisfatto di te, sereno e in pace con il mondo, ti senti meglio perché sei pieno di sana energia . Un’energia che si riflette all’esterno e ti fa splendere al meglio. Ed è proprio questo tipo di luce, questo splendore, che ti mette in risalto ed aiuta a fare incontri single più in linea con le tue esigenze.

Come procedere?

Evita di focalizzare tutto su ciò che cerchi da un’altra persona e prova a concentrarti su cosa ti piacerebbe fare con un’altra persona. Se incontri single senza sapere cosa ti sta davvero a cuore non potrai andare da nessuna parte. Dopo aver riflettuto sulle tue preferenze e le tue passioni, prova a valutare cosa, tra queste tue predilezioni, avresti il piacere di condividere con qualcun altro. Cosa ti piacerebbe fare ed assaporare insieme ad un’altra persona. Ci sei? Perfetto!…Una cosa soltanto? Non ci credo…Su! Su! Pensaci bene e trovane almeno due o tre, dài, lo so che ce la fai. Non limitarti. Allarga il tuo orizzonte. Se ti aprirai al mondo il mondo sarà più propenso ad aprirsi a te. Prova a considerare anche quello che “avresti sempre voluto” ma non hai mai fatto. Azzardati a partire da qualcosa da condividere con qualcuno anziché partire dalla ricerca di qualcuno con cui stare. Più cose da condividere riuscirai a trovare, più ampio sarà il bacino di single da incontrare e  cui far scoprire la tua passione.

Cosa evitare?

Evita, innanzitutto, di aver fretta. La fretta è SEMPRE una cattiva consigliera. Non devi aver fretta di trovare subito la persona giusta. Anche perché spesso la persona giusta non è che salti fuori dal nulla. La persona giusta va conosciuta, frequentata, apprezzata per quella che è e, soprattutto, deve essere in grado di apprezzarti per quello che sei, pregi e difetti compresi. Per conoscere e farsi conoscere abbastanza da decidere di valutare la possibilità di una relazione non si può aver fretta. Bisogna piuttosto armarsi di santa pazienza. Accettare anche il rischio di dover aspettare un po’. Ma considera che alla peggio, avrai contribuito ad allargare la tua cerchia di amicizie  ed avrai fatto un bell’allenamento sull’arte del flirtare . Evita di darti per vinto e di pensare che sei senza speranza anche perché, spesso, le cose migliori ti capitano quando meno te lo aspetti!

 

Ora che sei arrivato alla fine di questo articolo, cosa ne dici? Hai avuto qualche valido spunto di riflessione? Spero di sì! Fammi sapere cosa ne pensi e, se c’è qualche argomento che vorresti approfondire, scrivimelo tra i commenti e sarà mia cura provvedere quanto prima!

Scrivici qui sotto cosa ne pensi e se ti piace l’articolo Condividilo!

Leave a reply

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.