Frasi romantiche – Che sia per una dichiarazione dal vivo, per un messaggio su WhatsApp o in una chat, usare frasi romantiche è uno dei modi che gli uomini possono adoperare per conquistare una donna . Ma bisogna fare attenzione: per ottenere l’effetto desiderato le parole da utilizzare devono essere quelle giuste!
Cosa sono le frasi romantiche?
Le frasi romantiche sono quei pensieri che si riservano alla persona amata o a quella che si vuole conquistare . Sono una serie di parole che danno voce alle emozioni che si provano quando si è attratti da qualcuno. Ma non è sempre facile trovare la giusta formula da utilizzare, soprattutto se si cerca di fare colpo su una donna. Se vi è capitato di voler rompere il ghiaccio con qualche frase ad effetto ma il risultato ottenuto è stata una sonora risata da parte del gentil sesso, probabilmente avrete sbagliato qualcosa. Vediamo di capire quale può essere l’atteggiamento giusto.
Frasi romantiche sì o no?
Le donne amano il romanticismo ma non sopportano di essere avvicinate con frasi banali e troppo teatrale. Ricorrere alle frasi fatte che si trovano sul web o alle battute smielate sentite in qualche film farà sicuramente scappare la donna con la quale state cercando di flirtare. Evitate gli evergreen come “Hai rubato due stelle dal cielo e te le sei messe al posto degli occhi” perché rischiereste solo brutte figure. Cercate invece di essere spontanei senza esagerare con i complimenti.
Ecco allora qualche consiglio pratico per riuscire a districarsi tra le migliaia di frasi da pronunciare per conquistare una ragazza o una donna:
-
Iniziare una conversazione
Non smetterò mai di ripeterlo: per attaccare bottone con una donna non dovete cercare di stupirla usando frasi ad effetto. Per iniziare una conversazione potreste cominciare presentandovi o facendo considerazioni sul luogo in cui vi trovare: “L’ultima volta che sono venuto in questo locale non era così affollato” oppure “Sai a che ora chiude questo posto?”. Cercate di essere naturali senza lasciar trasparire che sia tutto studiato
-
Al primo appuntamento
Il primo appuntamento è sempre difficile. Bisogna risultare interessanti e simpatici mentre si cerca di conoscere l’altra persona. Anche in questo caso non occorre usare frasi eccessivamente sdolcinate perché rischiereste di spaventarla, dandole l’impressione di correre troppo. “Insieme a te la serata è volata” o “Non mi stancherei mai di parlare con te” potrebbero invece essere una buona soluzione per fare bella figura.
-
Quando vi frequentate da un po’
Se siete all’inizio di una nuova relazione o se vi frequentate già da un po’ dovrete riuscire a tener vivo l’interesse e la passione. Potreste inviarle messaggini romantici o sussurrarle parole dolci mentre siete insieme. Evitate però di essere troppo scontati ma sorprendetela con frasi che riescano a farla sentire desiderata e importante. Basta poco, pensate a frasi come: “Sei la sola persona capace di cambiare il mio mondo” o “Anche dopo una pessima giornata mi basta un tuo sorriso per tornare di buon umore”.
Riuscire a far breccia nel cuore di una donna non è una cosa semplice, né tantomeno scontata. Le frasi romantiche, quelle belle e davvero spontanee, se utilizzate con cura e al momento giusto possono fare un grande effetto sulla donna dei vostri sogni. Ricordatevi, l’importante è non esagerare!