Come rimorchiare una ragazza – A tutti è capitato almeno una volta nella vita di ricevere un due di picche, tanto più comune quando si cerca di rimorchiare una ragazza appena conosciuta. È assolutamente plausibile non riuscire nell’impresa, a maggior ragione se non hai molta esperienza in materia. La seduzione infatti è una vera e propria arte e non è detto che tutti ci siano portati. Grazie ai nostri utili consigli, in poco tempo acquisirai le migliori competenze per rimorchiare una ragazza con classe, riducendo drasticamente i possibili fallimenti.Innanzitutto è bene a riflettere su alcuni errori comuni riguardanti la seduzione. Giusto per farti qualche esempio molti uomini tendono ad essere troppo invadenti quando seducono una donna.
È un comportamento assolutamente comprensibile in questi momenti di incertezza, ma tempestare una ragazza di messaggi o chiamate sicuramente non migliora la situazione. Altri invece preferiscono mentire sul proprio lavoro, sul proprio passato e sui propri interessi per risultare più accattivante ai suoi occhi. Non esiste niente di più sbagliato. Piuttosto evita questo genere di discorsi e concentrati esclusivamente sui tuoi punti di forza.
Spesso, a causa dei continui rifiuti, si pensa che la seduzione sia qualcosa di estremamente complicato, ma sedurre una donna è in realtà semplice, istintivo ed alcune volte persino divertente. Inoltre è bene ricordare che ogni consiglio, per essere efficace, deve essere adattato alla tua personalità.
Ecco 7 utili consigli
Eccoti di seguito i nostri migliori consigli per capire come rimorchiare una ragazza dimostrandoti un uomo di classe!
1.Scegli il tipo di approccio che fa al caso tuo
Quando interagiamo con un’altra persona scegliamo sempre, pur inconsapevolmente, uno specifico metodo d’approccio. C’è chi è più timido e riservato e decide di celare il proprio interesse dietro a domande indirette come “Conosci un buon posto da bere?” o “Qual è il cocktail più buono che fanno in questo posto?”. E chi invece non ha peli sulla lingua e parte diretto con qualcosa come: “Ciao sei bellissima e ti voglio conoscere.” Quale che sia il contesto, è sempre buona norma preferire la tipologia di approccio che più ti mette a tuo agio e ti permette di agire “sicuro”.
2.Non arrovellarti troppo sulla frase d’apertura
Se credi che la frase d’apertura sia fondamentale e determinante per approcciare una donna, allora ti sbagli di grosso. Non c’è niente di più sbagliato. Evita di perdere troppo tempo alla ricerca delle parole giuste da dirle e buttati. Troppi uomini perdono troppo tempo alla ricerca di una frase ad effetto magica che faccia impazzire le ragazze lasciandosi sfuggire l’occasione. L’unica maniera sicura per fallire e non iniziare, perciò fidati: inizia a buttarti, tutto il resto verrà da sé.
3.Sviluppa una buona parlantina
La paura di rimanere senza parole può bloccare anche i seduttori più esperti. Per questo motivo quando pensi a come rimorchiare una ragazza devi tenere presente che per la maggior parte del tempo sarai tu a tenere in piedi il dialogo. L’unico modo per evitare i tanto temuti silenzi imbarazzanti è quello di sviluppare una buona parlantina. Lo conosci il detto “La fame vien mangiando”, no? Ebbene, tieni conto che è molto realistico che “La parlantina vien parlando”. Quindi esercitati quanto più possibile con quante più persone possibile.
4.Non aver paura di farle capire che ci stai provando
Tra i consigli su come rimorchiare una ragazza questo è sicuramente il più complesso da attuare. Qualunque sia stato l’approccio iniziale ad un certo punto arriva il fatidico momento di scoprire le carte. A questo punto è abbastanza comune farsi prendere dalla timidezza o quantomeno da un certo imbarazzo, ma devi assolutamente esporti (/) Ricordati sempre che l’approccio e il rimorchio sono due cose diverse. Molti uomini tendono a confonderle e per questo motivo non riescono mai ad arrivare al nocciolo della questione.
5.Supera l’ansia
È normale provare ansia quando devi rimorchiare una persona completamente sconosciuta, ma non lasciare che questa ti blocchi completamente. Esistono infatti diversi modi per vincerla tra cui evitare situazioni che possano metterti a disagio o creare imbarazzo, tanto per dirne una. Cerca di approfittare del contesto che ti mette più a tuo agio. Più avrai la sensazione di mantenere il controllo e meno ansia proverai. E meno ansia uguale molte più possibilità di successo!
6.Migliora il look
Quando si pensa a come rimorchiare una ragazza spesso si trascura l’aspetto fisico. È vero che l’abito non fa il monaco, ma i vestiti giusti possono aiutare tantissimo in queste situazioni. L’abito con cui ti presenti è una sorta di biglietto da visita. Ricordati sempre che un look curato ti dà una marcia in più, aiuta a farti apparire più sicuro, riducendo esponenzialmente le possibilità di ricevere un due di picche dall’altro sesso. Abituati a prestarci più attenzione, non sai mai quando potrebbe capitarti l’occasione!
7.Non chiedere il numero troppo presto
Uno degli errori più comuni che gli uomini compiono è chiedere il numero di telefono troppo presto. Quando approcci una ragazza ci sta che questo sia il tuo obiettivo finale, ma ricordati di non bruciare troppo le tappe. Prima concentrati sullo stabilire un rapporto di fiducia e solo successivamente, al limite dei saluti, chiedile il numero di cellulare. Vedrai che sarà anche più propensa a vederti un’altra volta per un vero e proprio appuntamento.
Come già detto: non esiste un unico e convenzionale metodo per rimorchiare una ragazza efficacemente.