Come innamorarsi secondo Oj eventi single. 

Articoli

È da un po’ che l’Amore non bussa alla tua porta. allora, come innamorarsi? E per quanto tieni i tuoi sensi all’erta e ti predisponi a riceverlo, incappi solo in flirt fugaci e storielle senza troppa importanza, oppure ancora peggio in quel tipo di persona che sai già che non vuoi più avere nella tua vita. Allora parliamone, non vedi l’ora che finalmente irrompa la persona giusta nella tua vita, hai proprio voglia di sentire di nuovo le farfalle che svolazzano in pancia?

Nel frattempo metterti nella giusta predisposizione d’animo, ti può aiutare non solo a goderti la vita (anziché contare i giorni che ti separano dall’incontro col Grande Amore), perché è questo il punto fondamentale in realtà. È estremamente importante dare prima di tutto importanza a te stesso, a come stai, a occuparti di Te. spesso ci dimentichiamo che per trovare l’amore, prima di tutto dobbiamo voler bene a noi stessi. Non è egoismo, è la forma più alta di altruismo, perché è proprio amando prima di tutto noi stessi che possiamo dare agli altri. Inoltre ti mette nelle condizioni giuste perché l’amore arrivi. Ecco qualche consiglio.

  1. Vedi il lato positivo di essere single

volersi bene

volersi bene

Per tre sostanziali motivi:

  • Primo, perché un single che sta bene con se stesso/a è davvero una calamita. Un single triste e deluso dall’amore, inacidito e in modalità: “amami ti prego, non voglio restare solo forever”, non è un buon biglietto da visita perché lo si trasmette. Noi con la nostra energia attiriamo le persone che ci meritiamo. Per questo insisto sul fatto che prima di tutto hai bisogno di innamorarti di te stesso. Che non significa diventare l’egocentrico che hai appena mollato. Significa volersi bene, davvero.
  • Secondo, perché stando serenamente da solo imparerai a conoscerti nel profondo. Capirai che cosa è meglio per te stesso. Così facendo puoi prepararti per una futura vita di coppia. E poi perché cercare ossessivamente e ad ogni costo una persona non ti aiuterà a trovarla. O meglio: ti butterà nelle braccia di uno qualunque, o di nuovo ti verrà proposta la persona che avevi giurato di non incontrare mai più o che  non fa per te, pur di non stare da solo.
  • Terzo, essere single ha tantissimi vantaggi. Più tempo da passare con gli amici, tempo libero, vacanze in solitaria o in gruppo, avventure in giro per il mondo, dove fare quello che ti pare in totale libertà, anche possibilità di flirt ad ogni angolo. Perché dovresti desiderare di legarti per forza a qualcuno quando magari non sei davvero pronto? Passa più tempo con te stesso e impara ad amarti davvero. Il resto verrà da sé.

Meglio single che vivere una relazione infelice.

  1. Non accontentarti del “piuttosto di niente, meglio piuttosto!”

Se non vuoi stare solo e stare in coppia è tutto ciò che desideri, è sicuro che ti butterai fra le braccia della prima persona che incontri nel tuo cammino e che purtroppo, molto molto probabilmente, non sarà l’Amore della tua vita. L’A è volutamente maiuscola, non è un errore di battitura. Magari ti piace perché sa conquistarti, ma se non arriva dritto al tuo cuore, è possibile che alla lunga ti stancherai. Tutto ciò significa accontentarsi di emozioni tiepide, sensazioni mediocri, dialoghi scarsi e crescita individuale e di coppia zero. Ma la cosa peggiore potrebbe essere soprattutto quella di illuderti che questo sia il meglio che ti puoi meritare. 

Davvero pensi che stare con qualcuno che tutto sommato ti piace, in una storia che “ma sì, dai, facciamocela andar bene” possa funzionare per una vita intera? Ok, magari sì, ma a tutto c’è un prezzo. La vita non riserva sconti a nessuno. anche a chi immagini possa avere una vita perfetta di coppia. Affrontare la vita insieme, superare gli ostacoli non è un gioco da ragazzi nemmeno per le coppie più solide. Quindi, rifletti bene sulle scelte che puoi compiere.

La felicità non la troverai nella mediocrità. Ti meriti di più!

  1. Esci dalla tua comfort zone

Innamorarsi

Innamorarsi

Pensi che il Grande Amore ti piomberà un giorno sulla testa, dopo essersi materializzato sul lampadario della tua stanza, mentre sei comodamente seduto a guardare Netflix? Eh no, non è davvero così. L’universo ti aiuta ma tu devi iniziare a tirare il sassolino nell’acqua. Hai presente quando lo butti e si creano un’infinità di cerchi? ecco, ogni tua azione crea infinite conseguenze e possibilità. Non ti resta che uscire fuori dal guscio, dalla tua area di sicurezza! 

È faticoso? Si, all’inizio lo è immensamente. Il primo passo sarà durissimo, il secondo anche. Ma il terzo sarà già molto più semplice e inizierai a prenderci gusto e i tuoi occhi inizieranno a vedere che il mondo lì fuori è davvero meraviglioso e pieno di possibilità. Non solo per trovare l’amore, ma proprio per arricchire la tua anima di nuove esperienze di vita al di fuori da quelle quattro mura che ti facevano sentire al sicuro.  

Le opzioni che puoi scegliere sono davvero tante. Puoi iniziare dicendo di sì agli amici che da tempo ti chiedono di uscire, ed è la scelta più facile e sicura. Ti ritroverai a pensare “perchè non l’ho fatto prima? Mi sono divertito”. Puoi pensare di intraprendere quell’hobby che una volta ti faceva perdere la cognizione dello spazio e del tempo. Oppure fare quel viaggio che desideravi e che l’ex ti ha sempre detto di non voler fare. Potresti iscriverti ad un sito di dating online. Sono sicuri e fatti apposta per trovare anime affini a te. La cosa peggiore che può succedere è che magari ti fai una chiacchierata piacevole. Organizza serate con gruppi di amici nuovo. Fai qualcosa che non avevi mai fatto prima (una serata per single, un corso di ballo, di cucina, di qualsiasi cosa…) e buttati nella mischia. 

Solo così avrai qualche chance di incontrare tante persone nuove e interessanti. E chissà, tra loro potrebbe esserci l‘Uomo Giusto o donna per te!

Scrivici qui sotto cosa ne pensi su come innamorarsi e se ti piace l’articolo condividilo sui social o chat! 

Leave a reply

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.